Rt Piemonte: deserta la gara per acquisire le quote della società controllata al cento per cento dall’azienda provinciale del trasporto pubblico imperiese. Ha sede a Ormea ed è operativa con alcune linee tra il capoluogo e la zona del monregalese. La società ha una ventina di dipendenti e 24 bus.


Ora però bisognerà rifare da capo la procedura, per esempio ripartendo da un’asta aperta a tutti i potenziali partecipanti e senza il filtro della manifestazione d’interesse.
E se è già noto che la Provincia di Imperia, proprietaria dell’85,44 per cento delle quote di Rt, ha vinto la vertenza contro la sua controllata, e dunque non le deve più 8 milioni di euro di adeguamento Istat, a questo punto è da considerarsi congelata anche la cessione delle colonie di Nava, almeno fino a quando la società non avrà messo in sicurezza le sue passività. Intanto un piccolo contributo arriva dalla vendita, questa volta riuscita, di due posti auto a Imperia: si tratta però di una goccia del mare visto che il totale incassato è di circa 40 mila euro, ne restano in vendita altri quattro oltre a diverse altre proprietà sempre tra Imperia e Sanremo. Tra queste, in particolare, due immobili: uno in corso Mazzini nella città dei fiori e uno a Caramagna a Imperia per un totale di mezzo milione. (notizie fonte Il Secolo XIX)