E’ Alessandro Stipo che a Loano esercita l’attività legale, in materia di diritto civile e penale, il nuovo presidente del Lions Club Loano Doria. Il papà Giuseppe è stato giudice in Corte d’Appello a Genova e negli anni ’70-’80 sostituto procuratore della Repubblica a Savona.
Dal 1981 al 1983 seguì le vicende giudiziarie del mega scandalo delle tangenti Teardo e C. e firmò la richiesta di ordini di cattura condivisa dai giudici istruttori Granero e Del Gaudio. I primi avvisi di garanzia e perquisizioni portavano invece la firma di Antonio Petrella che per pochi mesi resse l’Ufficio del giudice istruttore, per poi trasferirsi al civile; presidente del tribunale era Guido Gatti. La famiglia del giudice Stipo abitava ad Albissola Mare.
COMUNICATO STAMPA – Nella Sala Luna Rossa di Loano 2 Village, elegantemente allestita, si è tenuta ieri sera la 25^ Charter Night del Lions Club Loano Doria.
Alla presenza del Sindaco di Loano Luigi Pignocca, del Consigliere Regionale Angelo Vaccarezza e di altri rappresentanti di Autorità Lionistiche e non, si è svolta la serata di chiusura dell’Anno Lionistico 2020/2021.
Il Presidente Massimo Telese ha reso giusta importanza all’attività del Club riassumendo tutti i services realizzati nel difficile periodo vissuto per la pandemia, sottolineando i rilevanti e non scontati risultati raggiunti.
In occasione del 25^ anno di vita del Club sono stati “simpaticamente premiati” i soci fondatori che attualmente ancora ne fanno parte, con la regia dell’infaticabile e ideatrice del Lions Loano Doria: Arianna Leonardi Vugi.
Anche il Leo Club è stato protagonista, con l’ingresso di tre nuovi soci e con l’esaustiva relazione del Presidente Ferraro che ha illustrato le entusiasmanti attività del Club nei tempi difficili appena trascorsi e purtroppo non ancora terminati completamente.
Prima della torta “di compleanno” finale c’è stato il passaggio delle cariche tra il Presidente uscente ed il nuovo Presidente Alessandro Stipo che dopo il discorso d’insediamento ha presentato il nuovo Direttivo per l’Anno Lionistico 2021/2022 composto da:
Presidente: Stipo Alessandro. Vice Presidente: Ottonello Simone. Past President: Telese Salvatore Massimo. Segretario: Ottonello Simone. Tesoriere: Spiga Salvatore. Cerimoniere: Bonino Sabrina. Censore: Salvini Vincenzo. Revisore dei conti: Soria Mara. Addetto Stampa: Inglima Laura. Leo Advisors: Careddu Marco. Consiglieri: Baldassa Gianna, Vercelli Silvia, Munari Matteo, Boschetti Giorgio, Isella Luana.
-Presidente di club addetto ai Soci: Vernetti Mansin Coppet Honore’ Jacques (vice: Frea Alfredo). Coordinatore LCIF di club: Telese Salvatore Massimo. Presidente addetto ai services di Club: Nati Nicoletta. Presidente addetto alle comunicazioni marketing di Club: Munari Matteo. Presidente di comitato di Club addetto alle tecnologie informatiche: Leonardi Vugi Arianna.
(Addetto Stampa Lions Club Loano Doria, Laura Inglima)