L’Associazione Amici della Banca degli Occhi MJ per il triennio 2020/23 ha eletto vice presidente Nicoletta Nati, socia del Lions Club Loano Doria ( Distretto 108Ia3 ) e presidente Michele Zimei, socio del Lions Club San Michele di Pagana Tigullio Imperiale ( Distretto 108Ia2 ). Leggi anche Angelo Vaccarezza restituisce 39 mila € di spese del suo gruppo alla Regione Liguria. E ancora il capostazione di Loano che si indigna per la carrozza del Piemonte imbrattata e circolante.
Nati e Zimei sempre presenti, attivi e motivati nei confronti del mondo del Service. Buon lavoro quindi a Nicoletta e Michele da tutti i consiglieri e da tutti i soci !
Siamo consapevoli di poter dare con il nostro impegno davvero una svolta decisiva nella vita di tante persone.
Si tratta di volontariato ed avremo bisogno del sostegno di tanti amici Lions e non … più siamo a collaborare insieme e maggiore sarà il risultato che riusciremo a raggiungere.
Desideriamo quindi che i soci dei vari Clubs Lions dei Distretti 108Ia3 e 108Ia2 conoscano l’importanza e le competenze della Banca degli Occhi MJ perché solo conoscendo di persona l’attività di donazione di lembi corneali e i conseguenti trapianti si può apprezzare e di conseguenza supportare questo importante Service di rilevanza nazionale.
Donare la vista a chi rischia la cecità è veramente una “ cosa “ meravigliosa e la BOLMJ è stata creata proprio per questo servizio. Noi ci impegneremo profondamente, chiediamo il vostro appoggio e il vostro supporto. Diventare soci della BOLMJ costa una cifra esigua ( 25 € ), ma per noi è un aiuto davvero importante.
SEDE LEGALE – SEGRETERIA: Vico San Matteo, 2/4 16123 Genova Tel. 010-2461266 Fax 010-2473758 – Codice Fiscale 95047960109
e-mail: info@banca-occhi-lions.it Web: www.banca-occhi-lions.it https://www.facebook.com/BOMJLiguria
Instagram fondazionebancaocchimj
LABORATORIO c/o Ospedale Policlinico San Martino – Pad. 10 -1° piano – Tel. 010-5553486 – Fax 010-5556506
IL CUORE D’ORO DI ANGELO VACCAREZZA
RESTITUISCE ALLA REGIONE 39 MILA EURO DI SPESE DEL GRUPPO ‘CAMBIAMO’ DI TOTI
DA IVG.IT – Ammontano a 39.296,68 euro le “spese di funzionamento” che il capogruppo di Cambiamo in Regione Liguria, Angelo Vaccarezza, ha restituito all’Ente. La cifra corrisponde al 100 per cento delle risorse assegnate al suo gruppo. “Anche per questa annualità – precisa meglio Vaccarezza – ho restituito il 100 per cento delle risorse economiche che mi erano state assegnate per le spese di funzionamento del gruppo consigliare che avevo il privilegio di presiedere. La somma in restituzione è pari a 39.296,68 euro, di cui 22.498,66 proprio per il funzionamento del gruppo”.
“Dal 2015 ad oggi, prima come capogruppo di Forza Italia ed ora di Cambiamo, ho restituito oltre 100 mila euro, che sono tornati in disponibilità nelle casse di Regione Liguria, segno che l’attività dei gruppi può essere effettuata in maniera efficace, anche con un occhio di riguardo al risparmio, che non significa ristrettezza ma oculatezza nell’impiego dei soldi dei contribuenti”.
“Cosi è stato fatto fino ad oggi, così verrà fatto nella prossima legislatura, seguendo politiche di buona amministrazione, valutando attentamente come possono essere impiegate le risorse a nostra disposizione, e facendo si che il disavanzo torni in disponibilità di capitoli economici che permettano di migliorare la vita dei liguri. Cosi si contengono realmente, con i fatti, e non con i proclami, i costi della politica”, conclude Vaccarezza.
LOANO, IL CAPOSTAZIONE CONTRO LA SCRITTA SUL TRENO
CHE NON FA ONORE E NESSUNO SI E’ PREMUNITO DI ‘PARCHEGGIARE’ LA CORROZZA
“Questo è il messaggio portato in giro da Trenitalia. Regione Piemonte 24 giugno 2020”. Firmato sulla sua pagina Facebook da Alessandro Panizza, capostazione (e laureato) a Loano, già vice sindaco di Balestrino.
Ma Michele Mazar commenta: Come se il problema x i cittadini fossero le scritte ….non i ritardi, la soppressione all’ultimo momento senza preavviso, le toilette chiuse e l’elenco sarebbe lungo…