Riunione con i “forzisti” storici di Albenga, mercoledì sera, del coordinatore provinciale di Forza Italia Marco Melgrati: “Dobbiamo recuperare il consenso che abbiamo perso con anni di abbandono del territorio… ci sono gli spazi, gli uomini e le donne che sono pronti a impegnarsi con l’entusiasmo di una volta!” Leggi anche: venerdì 7 febbraio, alle ore 17,30, alla Biblioteca civica conferenza ‘Donne e bambole, vite parallele’. Inoltre: Torna, come da tradizione, “Albenga in Scienza”, l’appuntamento curato dal Liceo Statale Giordano Bruno. Dal 6 all’8 febbraio conferenze, esperimenti e diverse curiosità. Con il coordinamento della prof.sa Donatella Arnaldi.
COMUNICATO STAMPA – Riunione conviviale con alcuni esponenti “storici” di Forza Italia ad Albenga. “E’ stato un primo approccio con il territorio, nella seconda città della provincia di Savona, e mi è sembrato doveroso rivolgermi a chi ha fatto la storia di Forza Italia ad Albenga” dichiara Marco Melgrati, coordinatore provinciale di Forza Italia in provincia di Savona.
“Ho visto tanto entusiasmo e passione in chi, negli anni, era stato tenuto in disparte, nella speranza che un partito “di plastica” bastasse per il consenso anche solo nazionale. Bisogna ritornare sul territorio, e ritrovare quei contatti e quei personaggi, uomini e donne, che negli anni hanno contribuito al successo, in termini numerici, di un partito e delle idee di Forza Italia, nel quale non hanno mai smesso di credere. Questo è stato il primo dei tanti appuntamenti programmati sul territorio, propedeutico a proporre delle candidature di rilievo per le elezioni regionali, alle quali Forza Italia parteciperà con un ruolo da protagonista nella compagine di centro destra, appoggiando il governatore Giovanni Toti, come da indicazione del Presidente Silvio Berlusconi. Nei prossimi giorni mi vedrò con il consigliere di Forza Italia di Albenga Eraldo Ciangherotti, e non solo con lui, e magari ci saranno delle sorprese in termini di adesione al nuovo progetto di Forza Italia”.
“Forza Italia”, continua Melgrati, è più vivo che mai, e le elezioni regionali in Calabria hanno dimostrato l’inversione di tendenza rispetto ai risultati elettorali precedenti…bisogna però ritornare sul territorio, parlare con i cittadini e gli eletti, organizzare i gazebo in occasione delle iniziative nazionali e locali del partito… insomma un ritorna alle origini che è stato molto gradito ieri sera da chi ha contribuito a far diventare, nel passato, Forza Italia il primo partito di Albenga. C’è bisogno nel centro destra di quella componente moderata rappresentata da Forza Italia che forse è mancata in parte per troppo tempo.”
Appuntamento della rassegna “Il doppio”
“Donne e bambole: vite parallele”
Venerdì 7 febbraio, alle ore 17,30, presso la Biblioteca Civica di Albenga in Via Roma, si terrà la conferenza “Donne e bambole: vite parallele”.
COMUNICATO STAMPA – Nuovo appuntamento della rassegna “Il doppio” organizzata dal DLF di Albenga in collaborazione con il Centro Pannunzio. Venerdì 7 febbraio, alle ore 17,30, presso la Biblioteca Civica di Albenga in Via Roma, si terrà la conferenza “Donne e bambole: vite parallele”.
Pieranna Bottino, giornalista de “Il Piccolo” di Alessandria parlerà della sua bella e preziosa collezione di bambole in costume ed etnografiche. La raccolta è ricca e spazia dalle bambole antiche, retrò e romantiche come le splendide “Lenci” in feltro di lana a quelle etniche, fatte con materiali poveri ma capaci di rappresentare in miniatura un mondo o un modo di vivere. La Sig.ra Bottino, che da 40 anni ricerca con passione e pazienza le sue “pupe”, presenterà anche il suo libro “Bambole del mondo – Storie e tradizioni” che, come ricorda l’autrice, ha lo scopo di “nobilitare” queste bambole, che tramandano usi, costumi, materiali e leggende, rendendole quindi protagoniste. La collezionista porterà in visione anche alcune delle sue preziose bambole.
Albenga in Scienza” – Torna, come da tradizione, “Albenga in Scienza”, l’appuntamento curato dal Liceo Statale Giordano Bruno, che ormai da anni divulga temi e domande della ricerca scientifica attraverso esperienze, laboratori e percorsi all’insegna del rigore culturale e della vivacità espositiva.Dal 6 all’8 febbraio conferenze, esperimenti e diverse curiosità animeranno la realizzazione del progetto, coordinato dalla professoressa Donatella Arnaldi con il sostegno del Comune di Albenga e del G.A.V.I. (Gruppo Astrofili Volontari Ingauni), in collaborazione con il Festival della Scienza di Genova e l’Università del capoluogo ligure.Tutti i laboratori e il sito web della manifestazione (www.liceobruno.gov.it/albengainscienza) sono allestiti e curati dagli studenti del triennio del Liceo (indirizzi Scientifico, opzione Scienze Applicate e sportivo), guidati dai loro docenti e da esperti esterni.