Il consiglio comunale di Andora ha approvato il rinnovo del contratto servizi all’Ama, azienda pubblica che gestisce Porto turistico, Farmacia comunale, Spiaggia libera attrezzata, solarium e cura la manutenzione di parte del verde pubblico e della segnaletica orizzontale. Con una nota che forse interesserà a pochi, da memoria storica di questa provincia. Le farmacie comunali sono state vendute ad Alassio, Loano, Ceriale, Albenga, Finale Ligure e in predicato Borghetto S. Spirito in quanto non redditizie. Non è il caso di Andora. E ancora, quando esistevano le Aziende di Soggiorno in diverse località curavano le aiuole del lungomare. Oggi è tornata la Tassa di Soggiorno in alcune città, ma il decoro delle passeggiate e degli spazi verdi non è certo da biglietto da visita. Il decoro non è priorità ?
COMUNICATO STAMPA – Il Sindaco Demichelis ha individuato i componenti del nuovo Cda. Ok del Consiglio Comunale di Andora al rinnovo per altri sette anni dei contratti di servizi fra il Comune e A.M.A. Srl. Effettuati tutti i controlli necessari a verificare che la società in house fosse in linea con le attuali normative, l’Azienda Multiservizi Andorese proseguirà, fino al 2027, a gestire il Porto turistico, la Farmacia comunale, la spiaggia libera attrezzata, il solarium e a curare la manutenzione di parte del verde pubblico e della segnaletica orizzontale.
All’indomani del via libera del Consiglio Comunale, il Sindaco Mauro Demichelis ha individuato anche i componenti del nuovo Cda. Si tratta del libero professionista, Avvocato Fabrizio De Nicola, per la carica di Presidente e di Silvia Garassino, impiegata contabile e dell’imprenditore artigiano Emanuel Voltolin Visca quali componenti del Consiglio d’Amministrazione.
“Auguro buon lavoro al nuovo Cda che porta in dote competenze ed esperienze professionali adatte al ruolo e sono felice che l’A.M.A. possa serenamente proseguire il suo cammino – ha dichiarato in Consiglio il Sindaco Mauro Demichelis – Ringrazio i due Consigli di amministrazione che si sono avvicendati negli ultimi sette anni e in particolare l’ultimo CDA, il Presidente Avv. Francesco Bruno, la Dottoressa Laura Carletti, il Signor Alessandro Viarino e il Direttore Eugenio Ghiglione che hanno lavorato con grande impegno per migliorare i servizi e insieme ai dirigenti comunali, per arrivare a questo rinnovo. A tutti auguro buon lavoro“.
L’Avvocato Fabrizio De Nicola, ha fatto pervenire la sua disponibilità a ricoprire la carica. “Ringrazio innanzitutto l’Amministrazione per la fiducia riposta nella mia persona – ha dichiarato l’avvocato De Nicola – Sono lieto di lavorare insieme ai nuovi membri del Consiglio per il continuo sviluppo turistico e infrastrutturale del porto di Andora e il miglioramento dei servizi pubblici gestiti dall’A.M.A. S.r.l. . Colgo l’occasione per ringraziare del lavoro svolto in questi anni il Presidente uscente Avv. Francesco Bruno, anche per il suo importante contributo legale e tecnico, nonché i consiglieri Laura Carletti e Alessandro Viarino“.