Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Alassio va in scena lo ‘spazzacamino’
nel budello affollato di una domenica sera


E’ domenica 11 agosto, ore 22,30, lo scenario è lo strepitoso e storico  ‘budello’ di Alassio. Lunghissimo, costellato di negozi di tutti i tipi e per tutti i gusti, più o meno di qualità!  Tra pasticcerie e leccornie.  Locali tipici e ristoranti per turisti. Atmosfera allegra e piacevole. Fa venire in mente le calli di Venezia o il centro storico di Otranto. Tanta confusione che mette allegria, da scacciapensieri. Ecco che avanza lentissimo e silenzioso lo ‘ spazzacamino’, a motore elettrico (?), della Gorent di Firenze, la più grande flotta italiana di noleggio veicoli dedicati ai servizi di igiene urbana.

Che ci fa a quell’ora domenicale lo ‘spazzacamino’ nella stradina più stretta e storica dell’Adelasia estiva, dai suoi mille amori ? In attesa del “Crimini d’Amore“, di Cairo Editore, in programma martedì 13 agosto, alle 21,30,  in Piazza della Libertà, quando l’autrice Daniela  Missaglia, affiancata “dalle Franca Giannotta ed Emanuela Preve, come lei avvocati, saranno  intervistate dal giornalista scrittore alassino Daniele La Corte“, recita il manifesto.

Tutto è lecito ormai su questa terra  indiavolata.  Ma se rispettassimo almeno l’atmosfera ora magica, ora romantica, certamente spensierata e festaiola, di un’afosa  e affollatissima domenica sera ? E poi sparlano di crisi ad Alassio, ma facciano il piacere…!!!  A patto però di non trovarsi di fronte un ingombrante ‘spazzino’ a quattro ruote ? La città pulita e decorosa è un straordinario biglietto da visita, forse l’ex generale dell’Arma, Battaglia, oggi assessore all’Ambiente, si trova tra l’incudine ed il martello. E l’organizzazione ‘militare’ (?) che vale un tesoro !  Intanto ecco un video affascinante…. e coinvolgente.

ARMA DI TAGGIA, DA GENNAIO 2019,  PER LA PRIMA VOLTA IN LIGURIA,  PER PULIRE I CARUGGI STRETTI


Avatar

Trucioli

Torna in alto