Esilarante Massimo Arecco ed il “suo” piano del traffico! E’ arcinoto che il “redattore” del piano del traffico di “Arecco” nel 2017 era il “volontario” “Riccardo Dabinovich” e che proprio “quel piano del traffico” fece saltare i nervi alla Sindaca Caprioglio facendo scoppiare una guerra “Caprioglio-Arecco” e l’allontanamento “ufficiale” di Dabinovich, fino a quel giorno angelo custode perpetuo a fianco di Arecco e nello studio di Arecco in Comune!
Ma si sa, la volpe perde il pelo ma non perde il vizio!
Che può fare il prode Arecco senza il fido Dabinovich?
A leggere alcuni passi del “piano di Arecco” vien da ridere!
——--Arecco:
La bozza per il nuovo Piano della Mobilità è stata messa a punto seguendo una filosofia più ampia riguardo a ciò che Savona potrebbe e dovrebbe diventare in futuro: la modifica della circolazione nel centro cittadino è stata sicuramente la parte più complessa da elaborare, con l’intento di trasformare alcuni problemi attuali in potenzialità, anche attraverso la creazione di nuove linee del Trasporto Pubblico Urbano, più funzionali e comode rispetto ai principali luoghi d’interesse pubblico.
——–
boh?
——–Arecco:
E’ stata studiata una soluzione sicuramente perfettibile, sulla quale occorrerà lavorare ancora molto, con alcune criticità da risolvere, ma che viene messa a disposizione per essere approfondita, discussa ed infine attuata.
——–
Se “bisogna lavorare ancora molto” allora che propone la proposta? Vaghe idee senza fondamento?
——–Arecco:
E’ stata ipotizzata la creazione di un percorso anulare a senso unico ………ed in senso inverso che succede?
La peculiarità di detto tracciato è di essere contiguo alla quasi totalità dei luoghi pubblici di maggior importanza e frequentazione (i cosiddetti punti attrattivi).
——–
Percorso anulare a senso unico ………ed in senso inverso che succede?
Signori: servono i flussi che percorreranno detto percorso! Non servono solo freccine colorate! E servono i flussi al di fuori di detto nuovo percorso!!!!
——–Arecco:
” … Ovviamente, fornire una risposta a tutti i problemi è impresa ardua e ci sarà qualcuno che non sarà soddisfatto, ma credo che quanto predisposto costituisca una buona base di partenza sulla quale sviluppare ulteriori e definitivi ragionamenti.
——–
Ogni buona commedia finisce con tante risate:
——–Arecco:
A questo punto, il compito di trasformare l’attuale bozza in un progetto definitivo, studiato nei minimi dettagli ed ulteriormente arricchito e mediato dalle osservazioni che perverranno dalla società civile, potrà essere affidato ad un pool di esperti … “
——–
I dilettanti allo sbaraglio progettano….
il pool di esperti “firma” la ….. ridicolaggine?
Sindaca lo sa?
Allego mappa della proposta del Dabonivich, del 8 dicembre 2014, allora “OSTINATO”.
Praticamente è la stessa: cambia solo l’estetica delle righe!
Ad ognuno il suo mestiere, e gli ……a fare ……
Paolo Forzano