Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Albisola si candida con M5S Roberto Cuvato
intervistato tra le ‘persone da stimare’
ambulante con una ‘pescheria mobile’


Storie di vita e persone da stimare. Roberto Cuvato lo avevamo intervistato a novembre del 2017 ed era stato letto da 1409 persone. Ora quel personaggio entra sulla scena elettorale di Albisola. Si candida a consigliere comunale con il M5S.

Luigi Di Maio ed il candidato alle comunali, a sorpresa, Roberto Cuvato in una foto d’archivio in Piazza Sisto a Savona

Quel servizio – intervista su trucioli (vedi…..) può essere un’utile guida per gli elettori, a prescindere da ogni credo, da chi ha già deciso oppure deve ancora riflettere. Importante resta la partecipazione. Uno strumento di democrazia esercitata e l’astensionismo è invece l’esatto contrario. Può contribuire a non cambiare nulla, anzi a peggiorarle. Il metro di misyura, credibilità ed affidabilità è la coerenza di vita per chi si presenta la prima volta ed i risultati raggiunti per chi ha già governato dai banchi della maggioranza me dell’opposizione. Ovviamente con un peso e una responsabilità maggiore per chi esercitava il potere.

Dopo le news esclusive degli scorsi articoli (le anticipazione delle candidature a Sindaco di Marino Baccino, Maurizio Garbarini e Stefania Scarrone) e le indiscrezioni sulla politica locale albisolese,  la candidatura di una persona da sempre considerata vicina vicina ai cittadini e molto generosa può fare anche la differenza nel responso elettorale. Roberto Cuvato in lista  è una buona notizia per quanti credo nel volontariato, nella solidarietà, nell’altruismo ma non solo a parole, nei progetti, nelle enunciazioni. Ma nella pratica di vita quotidiana e non a seconda delle convenienze.
Fonti vicine ai City Angels Savona, il gruppo di volontari che aiutano le persone in difficoltà portando cibo, coperte e beni di prima necessità ai poveri, si racconta che Roberto Cuvato abbia proposto già da tempo l’idea di organizzare una cena a base di pesce, a sue spese,  per i poveri di Savona. E speriamo anche del comprensorio.
Le previsioni, tra l’altro, non sembrano troppo amiche nei confronti del risultato che avrà il Movimento di Grillo che forse paga le troppe incertezze che l’hanno caratterizzato soprattutto nella lunga vigilia elettorale. Nessuna possibilità di vittoria ad Albisola Superiore, che ormai sembra ipotecata dalla lista uscente grazie, forse, proprio per incapacità degli avversari.
E la candidata Sindaco rischia una figuraccia nel caso la sua lista prenda meno voti del M5S alle europee. Se invece raggiungesse almeno quota  10%, molto probabilmente, eleggerebbe un solo consigliere: la candidata Sindaco. Con il 20% potrebbe entrare un secondo consigliere: il più votato della lista, che potrebbero essere Lorenzo Carle e proprio Roberto Cuvato

Candidato Sindaco: Stefania Scarone 57anni, Laureata in Economia e Commercio, Docente di Economia Aziendale presso I.I.S.Boselli-Alberti di Savona, Funzione strumentale per l’orientamento.

Consiglieri:

Ameri Paola-53anni, Laurea in Economia e Commercio, Docente di Economia Aziendale presso I.I.S.Boselli-Alberti di Savona, collaboratore del dirigente scolastico.

Carle Lorenzo Piero-70anni, Tecnico Informatico in pensione.

Cubeddu Francesco-55 anni ,addetto al recapito.

Cuvato Roberto -42 anni, commerciante.

Dostuni Ilaria –22anni,diplomata, arbitro federale di karate, cameriera di sala.

Faldelloni Gabriele -32 anni laureato in Scienze infermieristiche. Infermiere presso l’Ospedale S. Paolo di Savona.

Forestello Tiziana – 58 anni ex artigiana.

Frumento Enrico – 34 anni , laurea triennale in scienze politiche e magistrale in gestione delle risorse umane a Pisa, esperto in processi di formazione e in educazione, libero professionista.

Gaggero Emilia – 65 anni, diploma magistrale, ex impiegata nel settore dell’artigianato.

Marchi Valerio – 46 anni ex-commerciante, cameriere.

Molinelli Alessandro – 52 anni ex Commerciante, Accompagnatore Escursionistico F.I.E. Istruttore Parchi Avventura.

Peluffo Gio Batta – 68 anni Perito Chimico Industriale, ex ricercatore chimico, fotoreporter umanitario per Emergency.

Tobia Tiziana – 49 anni, dirigente e istruttore karate presso Senkai karate, responsabile libertas liguria.

Trogu Danilo-62anni, diplomato liceo Artistico  Artigiano, ceramista.


Avatar

Trucioli

Torna in alto