Numero visualizzazioni articolo: 186

Alassio, mezzo secolo di fedeltà.
Dall’Australia ad Albenga fedeli in ‘500’

Alassio, con il sindaco Melgrati, festeggia due turiste di Abbiategrasso e Torino, che da mezzo secolo trascorrono le vacanze sulla ‘perla’ della Riviera delle Palme. Un segno di fedeltà. Certamente nel nostro piccolo lavoro informativo ci manca la forza per ‘coprire’ anche le notizie più interessanti. Sarebbe utile ad esempio avere le testimonianze, da cronisti, di chi ha vissuto Alassio, il suo percorso turistico, nell’arco dei 50 anni. Come è cambiata la città, verso gli ospiti. In positivo si può intuire, ma anche ‘consigli’, giudizi, che aiutano a farci capire dove siamo arrivati e cosa è possibile cambiare, in meglio. Ad Albenga, invece, sulle orme della quasi gemellata Garlenda, sindaco Cangiano, il presidente del Club delle ‘500’ Alessandro Vinotti, il fondatore del Fiat 500 Club Italia, Domenico Romano, esperienza giovanile da sindaco (a Garlenda), raduno agostano di una sessantina di ‘cinquecentisti’. Con la palma ai coniugi, arrivati appositamente dall’Australia, Lilian e Peter Harris.

Monica Maggi e Laura Battagliero: cinquant’anni di Alassio

Monica Maggi e Laura Battagliero hanno ricevuto, dal sindaco Melgrati, un attestato per il mezzo secolo di fedeltà nelle loro vacanze ad Alassio

Monica Maggi di Abbiategrasso e Laura Battagliero di Torino, accolte in Municipio dal Sindaco di Alassio, Marco Melgrati, per ricevere il riconoscimento di una cinquantennale fedeltà alla Città del Muretto.

“Ci siamo conosciute in spiaggia raccontano – avevamo rispettivamente 3 e 1 anno. La nostra amicizia è nata sulla sabbia di Alassio nel 1968 e dura ancora oggi, dopo cinquant’anni: cinquant’anni durante i quali siamo sempre venute qui a trascorrere le nostre vacanze”.

Il Sindaco ha consegnato loro la pergamena ufficiale del Comune di Alassio,sulla Famiglia Hanbury ad Alassio e una splendida immagine di Alassio, a ricordo delle loro vacanze.

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi