Numero visualizzazioni articolo: 1.339

Acqua San Bernardo aiuta lo sport giovanile. E Garessio, Ormea anche al salone di Colonia

L’Acqua S.Bernardo partner del progetto “Sport in Cuneo”, la Polisportiva promossa dal Comune di Cuneo che si pone come finalità lo sviluppo dell’attività sportiva territoriale a livello giovanile e assoluto nelle discipline del volley, del basket e della pallapugno. E la San Bernardo di Garessio e Ormea ha annunciato la presenza ad Anuga alla fiera internazionale dell’industria alimentare di Colonia. Attesi 155 mila operatori, presenti 7 mila espositori da 108 Paesi. Per l’Italia 993 aziende, più della stessa Germania, Francia e Spagna.

Antonio Biella: “Siamo rimasti subito affascinati dal sogno di questa polisportiva che mira al rilancio del volley e di altre discipline sul territorio piemontese”

In particolare Acqua S.Bernardo sarà cosponsor delle formazioni di volley femminile di serie B1 e maschile di serie B2 già Granda Volley e Cuneo Vbc, oltre che della squadra di basket di serie C maschile e B femminile. Acqua S.Bernardo darà inoltre il nome alla formazione di serie A di pallapugno, storica disciplina che da sempre può contare sul sostegno dell’azienda cuneese.

Nella sua storia iniziata nel 1926, Acqua S.Bernardo ha spesso sostenuto importanti progetti sportivi, ma quello che viene ufficializzato oggi rappresenta per l’azienda di Garessio e Ormea la chiara dimostrazione del legame fortissimo con il territorio da cui Acqua S.Bernardo sgorga e viene imbottigliata.

“Per noi oggi è una giornata importante – spiega il direttore generale di Acqua S.Bernardo, Antonio Biella – dopo l’ufficializzazione della partnership con il calcio femminile e la nascita della San Bernardo Luserna di serie A, siamo qui a sostenere un importante progetto di sviluppo dello sport nel tessuto del territorio piemontese. Siamo rimasti subito affascinati dalle parole e dalla spinta emotiva del presidente di Sport in Cuneo Aurelio Cavallo e del sindaco di Cuneo Federico Borgna. Così abbiamo risposto presente. E ora siamo stati felici di fare parte di questa nuova famiglia di sportivi, che non crede soltanto allo sviluppo dell’attività di vertice, ma investe sui settori giovanili e sulla crescita generale del movimento. Certo, da sportivo mi auguro che presto Cuneo torni a ricoprire, in particolare nella pallavolo maschile, il ruolo che aveva fino a pochi anni fa. La nostra azienda del resto è stata tra i partner storici degli anni di serie A1. Però, ripeto, per noi è importante, e siamo orgogliosi, che il nome della S.Bernardo sia anche sulle maglie di squadre emergenti di volley e di basket e che venga indossata dai giocatori di pallapugno, una disciplina affascinante e che erroneamente viene relegata tra i cosiddetti sport minori. Siamo stati felici di legare l’immagine delle nostre “Gocce”, le inimitabili bottiglie di S.Bernardo, disegnate da Giorgetto Giugiaro ai volti freschi e ai gesti tecnici di tante e tanti giovani atleti di basket e volley. Giovani donne e uomini che rappresentano il futuro del nostro Paese, in cui la nostra azienda continua a credere e a investire. Speriamo che il nostro esempio e quello di altri imprenditori che hanno aderito a Sport in Cuneo diventi virale e che la Polisportiva possa crescere ancora con obiettivi sempre più ambiziosi”.

 

ACQUA S.BERNARDO SBARCA AD ANUGA E PUNTA SULL’INTERNAZIONALIZZAZIONE

Dal 10 al 14 ottobre Acqua S.Bernardo sarà protagonista ad Anuga, la più grande vetrina del mondo per il food and beverage, allestita ogni due anni in Germania, a Colonia.

Sono circa 155mila gli operatori attesi al summit internazionale dell’industria alimentare che si manifesta in 10 diversi saloni settoriali, con oltre 7mila espositori da 108 Paesi. L’Italia avrà come di consueto un ruolo predominante ad Anuga, con 993 aziende, un numero superiore anche ai “padroni di casa” tedeschi agli spagnoli, ai greci e ai francesi.

Per Acqua S.Bernardo, tornata in mani italiane dal maggio scorso grazie all’acquisizione dal Gruppo Nestlè da parte del Gruppo Montecristo, si tratta di una prima assoluta, mentre Montecristo con i suoi marchi aveva già partecipato all’edizione 2013 di Anuga.

L’industria di Garessio e Ormea si spinge quindi con vigore oltre i confini per approntare uno sviluppo internazionale della sua rete commerciale.

“S.Bernardo è una delle acque minerali migliori del mondo per qualità e leggerezza – spiega il direttore generale di Acqua S.Bernardo, Antonio Biella – Così, quando Montecristo ha deciso di allargare il suo progetto imprenditoriale, la società ha cercato il meglio delle minerali italiane”. “Abbiamo chiuso il mese di luglio con un record di produzione: 20.257 milioni di bottiglie vendute. Un risultato mai raggiunto prima nella storia di S.Bernardo e superiore di un terzo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno – spiega Biella – Ora Anuga è il primo passo verso l’internazionalizzazione del brand. Vorremmo portare la nostra acqua sulle tavole di tutto il mondo. In questi pochi mesi siamo già entrati in importanti nazioni come la Gran Bretagna e Taiwan. Per la Germania stiamo testando alcuni partner commerciali nel settore ho.re.ca. Distributori disposti a introdurre S.Bernardo nella loro gamma e a presentarla ai loro clienti. Il nostro obiettivo è ora aumentare in modo significativo il volume degli affari all’estero con un’offerta esclusiva di bevande e acque minerali.

S.Bernardo è perfettamente in linea con le eccellenze italiane a livello di gusto, qualità e design del packaging, grazie alla firma di Giorgetto Giugiaro. Leggerezza, eleganza, esclusività e completezza dei formati destinati al canale ho.re.ca., rendono le Gocce della nostra acqua 100% italiana un prodotto appetibile per qualsiasi mercato.

Acqua S.Bernardo sarà ad Anuga dal 10 al 14 ottobre 2015

Vieni a trovarci nello Stand F050 Padiglione (Hall) 7.1

Anuga – 10 Saloni specializzati sotto un unico tetto

Anuga è un concetto unico che riunisce domanda e offerta in 10 saloni specializzati del settore alimentare

Orari di apertura. Per i visitatori: Da sabato 10 ottobre a mercoledì 14 ottobre, dalle ore 10 alle 18.

Per gli espositori: Da sabato 10 ottobre a mercoledì 14 ottobre, dalle ore 9 alle 19. Info www.anuga.com

 

 

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi