Ritorna il ‘festival dell’arte’ ad Albissola Marina, città immortale di artisti di fama mondiale. Una mostra di eccellenze. Organizza la galleria di Alessandro Signori Arte, dal 2 al 16 maggio.
Con la presente vorrei rendere noto che dal 2 al 16 maggio, con apertura il giorno 2 dalle ore 17, presso la galleria ‘Signori Arte’ di Alessandro Signori, di corso Bigliati 26, si terrà una collettiva di artisti nazionali ed internazionali che hanno lavorato tra le Albissole e Calice Ligure, città immortali dell’arte.
Nell’esposizione si potranno vedere opere di 35 artisti tra ceramiche, oli su tela, bronzi e opere su carta risalenti dagli anni “40” ad oggi. Tra gli artisti nomi di grande rilievo come: Fontana, Matta, Arroyo, Sassu, Dova, Crippa, Pomodoro, Scanavino, Chin, Martini, Mondino, Porcù, Pardi, Vandercam, Spadari, Assetto, Elde, Sabatelli, Rossello.
Signori ha anche selezionato opere di rarità storica tra le quali vorrei citare un nudo di Lucio Fontana, un Bronzo di Sebastian Matta che proprio nei prossimi giorni a Venezia si celebrerà la sua scultura surrealista con una importante retrospettiva collaterale della Biennale presso Palazzo Soranzo Cappello. E un piatto a quattro mani di Dova e Peverelli; Flaminio Gualdoni, storico dell’arte e curatore dell’archivio Peverelli. Alla vista della foto è rimasto colpito poichè non aveva traccia di questa collaborazione artistica.
orari: lunedì 16 -19.30 dal martedì al sabato 10 -12.30 16 -19.30 domenica su appuntamento
019 489731 349 4496893