Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

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Quiliano consulenze: vince lo studio legale associato


Sarà un Comune, da sempre ‘rosso’ che più rosso non si può, almeno è tra i pochi della provincia dove alla voce ‘consulenze’ esterne è possibile leggere anche le somme stanziate per spese legali. In attesa di leggere pure il 2014 ed il 2à semestre 2012.  In altri comuni, abbiamo già rilevato, gli esborsi di parcelle legali sono solo inseriti in delibere di giunta, di consiglio, secondo una innovativa normativa. Non sappiamo quanto utile alla trasparenza, vale a dire informazione. Già i consigli comunali sono disertati dal pubblico, già la stragrande maggioranza dei giovani è allergica anche alla politica locale. Quasi nessun giornale cartaceo o web segue con meticolosità gli atti pubblici messi in rete, oppure difficili da trovare su internet per tante disfunzioni ignote.

COMUNE DI QUILIANO

Incarichi esterni conferiti


Anni 2012 / 2013

 

D.L. 14 marzo 2013, n. 33 (Entrata in vigore il 20/04/2013)

Principio generale di trasparenza

  1. La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.
  2. La trasparenza, nel rispetto delle disposizioni in materia di segreto di Stato, di segreto d’ufficio, di segreto statistico e di protezione dei dati personali, concorre ad attuare il principio democratico e i principi costituzionali di eguaglianza, di imparzialità, buon andamento, responsabilità, efficacia ed efficienza nell’utilizzo di risorse pubbliche, integrità e lealtà nel servizio alla nazione. Essa è condizione di garanzia delle libertà individuali e collettive, nonché dei diritti civili, politici e sociali, integra il diritto ad una buona amministrazione e concorre alla realizzazione di una amministrazione aperta, al servizio del cittadino.
  3. Le disposizioni del presento decreto, nonché le norme di attuazione adottate ai sensi dell’art. 48, integrano l’individuazione del livello essenziale delle prestazioni erogate dalle amministrazioni pubbliche a fini di trasparenza, prevenzione, contrasto della corruzione e della cattiva amministrazione, a norma dell’ articolo 117, secondo comma, lettera m), della Costituzione e costituiscono altresì esercizio della funzione di coordinamento informativo statistico e informatico dei dati dell’amministrazione statale, regionale e locale, di cui all’articolo 117, secondo comma lettera r), della Costituzione.

    * * *

    Anno 2012

    1 – Dott. Marco ROSSI

    Oggetto dell’incarico: Revisore dei Conti – Incarico triennio 2012 – 2015.

    Atto di incarico: Determinazione Dirigenziale n. 168 del 22/11/2012.

    Durata incarico: Dal 2012 al 2015.

    Compenso: 19.470,00 euro.

     

    2 – Rag. Antonio D’AMBROGIO

    Oggetto dell’incarico: Incarico di Consulenza in materia di IVA.

    Atto di incarico: Determinazione Dirigenziale n. 219 del 31/12/2012.

    Durata incarico: Dal al . (non indicato).

    Compenso: 3.397,68 euro.

     

    3 – Studio Legale Associato GIACCHERO – PICCONE casa

    Oggetto dell’incarico: Incarico di assistenza legale in controversia su cessione diritto di superficie difesa dei diritti dell’Ente.

    Atto di incarico: Determinazione Dirigenziale n. 30 del 05/09/2012.

    Durata incarico: Dal al . (non indicato).

    Compenso: 3.775,20 euro.

     

    4 – Studio Legale Associato AGLIETTO – BERTOLOTTO – ROMANI

    Oggetto dell’incarico: Incarico di assistenza legale in ricorso al tribunale amministrativo regionale – impianto distribuzione carburante Quiliano

    Atto di incarico: Determinazione Dirigenziale n. 38 del 31/12/2012

    Durata incarico: Dal al . (non indicato).

    Compenso: 3.146,00 euro.

     

    5 – Studio Associato HABITAT

    Oggetto dell’incarico: Incarico di redazione e deposito frazionamento a seguito espropriazione causa pubblica utilità – lavori ampliamento torrente Quiliano.

    Atto di incarico: Determinazione Dirigenziale n. 139 del 25/10/2012

    Durata incarico: Dal al . (non indicato).

    Compenso: 2.516,80 euro.

     

    6 – Studio Legale Associato AGLIETTO – BERTOLOTTO – ROMANI

    Oggetto dell’incarico: Assistenza legale in ricorso al TAR – Società D. DL. Express.

    Atto di incarico: Determinazione Dirigenziale n. 85 del 31/12/2012.

    Durata incarico: Dal al . (non indicato).

    Compenso: 4.000,00 euro.

     

    7 – Dott.ssa Danila DIANO

    Oggetto dell’incarico: Sostituzione farmacista presso la Farmacia Comunale.

    Atto di incarico: Determinazione Dirigenziale n. 153 del 28/10/2012.

    Durata incarico: Dal al . (non indicato).

    Compenso: 130,80 euro.

     

    8 – Dott.ssa Danila DIANO

    Oggetto dell’incarico: Sostituzione farmacista presso la Farmacia Comunale.

    Atto di incarico: Determinazione Dirigenziale n. 157 del 06/11/2012

    Durata incarico: Dal al . (non indicato).

    Compenso: 130,80 euro.

     

    9 – Dott. Paolo TORRIELLI

    Oggetto dell’incarico: Sostituzione farmacista presso la Farmacia Comunale

    Atto di incarico: Determinazione Dirigenziale n. 164 del 16/11/2012.

    Durata incarico: Dal al . (non indicato).

    Compenso: 130,80 euro.

     

    10 – Paolo PERATA

    Oggetto dell’incarico: Redazione perizia geologica a variante progetto realizzazione fognatura comunale.

    Atto di incarico: Determinazione Dirigenziale n. 158 del 14/12/2012.

    Durata incarico: Dal al . (non indicato).

    Compenso: 733,21 euro.

     

    11 – Giuseppe CORBELLINI

    Oggetto dell’incarico: Incarico di consulenza relativamente alla procedura di assegnazioni alloggi di edilizia residenziale pubblica.

    Atto di incarico: Determinazione Dirigenziale n. 36 del 17/07/2012.

    Durata incarico: Dal al . (non indicato).

    Compenso: 3.600,00 euro.

    _ _ _

    Anno 2013

     

    1 – Gianpietro FILIPPI

    Oggetto dell’incarico: Direzione lavori stabilizzazione movimento franoso Frazione Roviasca.

    Atto di incarico: Determina Dirigenziale n. 1 del 04/01/2013

    Durata incarico: Dal al . (non indicato)

    Compenso: 8.639,40 euro.

     

    2 – Giancarlo BONIFAI

    Oggetto dell’incarico: Assistenza legale in ricorso al TAR avverso Autorizzazione Integrata Ambientale centrale termoelettrica Tirreno Power.

    Atto di incarico: Determinazione Dirigenziale n. 32 del 04/03/2013

    Durata incarico: Dal al . (non indicato)

    Compenso: 9.350,00 euro.

     

    3 – Federico FUGASSA

    Oggetto dell’incarico: Incarico professionale in materia di Vincolo Idrogeologico.

    Atto di incarico: Determinazione Dirigenziale n. 1 del 18/04/2013

    Durata incarico: Dal al . (non indicato)

    Compenso: 10.000,00 euro.

     

    4 – Studio Legale Associato AGLIETTO – BERTOLOTTO – ROMANI

    Oggetto dell’incarico: Redazione perizia suppletiva e di variante lavori di ampliamento torrente Quiliano – mitigazione del rischio idraulico.

    Atto di incarico: Determinazione Dirigenziale n. 92 del 30/05/2013

    Durata incarico: Dal al . (non indicato)

    Compenso: 87.710,96 euro.

     

    5 – DOTTI & STALLA ASSOCIATI

    Oggetto dell’incarico: Collaudo Amministrativo lavori ampliamento del torrente Quiliano – mitigazione del rischio idraulico nell’abitato di Quiliano.

    Atto di incarico: Determinazione Dirigenziale n. 105 del 25/06/2013

    Durata incarico: Dal al . (non indicato)

    Compenso: 6.238,06 euro.

     

    6 – Virginio BETTINI

    Oggetto dell’incarico: Rappresentante dell’Ente presso l’Osservatorio Regionale salte ambientale.

    Atto di incarico: Determinazione Dirigenziale n. 28 del 19/02/2013

    Durata incarico: Dal al . (non indicato)

    Compenso: 20.000,00 euro.

     

    7 – Sabrina REBAGLIATI

    Oggetto dell’incarico: Coordinamento sicurezza in fase di esecuzione lavori stabilizzazione movimento franoso in frazione Roviasca

    Atto di incarico: Determinazione Dirigenziale n. 1 del 04/01/2013

    Durata incarico: Dal al . (non indicato)

    Compenso: 3.775,20 euro.

     

    8 – Marco ACATTE

    Oggetto dell’incarico: Collaudo statico lavori di realizzazione parcheggio pubblico.

    Atto di incarico: Determinazione Dirigenziale n. 1 del 04/01/2013.

    Durata incarico: Dal al . (non indicato)

    Compenso: 2.013,44 euro.

    – – –

    Il totale degli 11 incarichi esterni conferiti nel 2° semestre del 2012 ammonta a 44.177,29 euro e il totale dei 9 incarichi esterni conferiti nel 2013 ammonta a 147.727,06 euro. Perché, in generale, non è indicato la durata dell’incarico? Perché nell’anno 2012 sono indicati solo il 2° semestre? Quando saranno pubblicati sul sito web del Comune gli incarichi conferiti esterni nell’anno 2014?

    Gilberto Costanza

    email: gilberto.costanza@alice.it


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G. Costanza

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