Numero visualizzazioni articolo: 2.170

Il sorriso, gioia, emozioni di don Suetta. Un fotografo svela con 24 ‘scatti’ la prima giornata da vescovo

Chi si aspettava la folla oceanica sarà rimasto deluso, come è accaduto al fotoreporter professionista Silvio Fasano che parla di ‘incredibili difficoltà nello svolgere il suo lavoro‘. Certamente non sono mancati i sorrisi, la gioia, le palpabili emozioni vissute dal neo ‘sua eccellenza’ vescovo di Ventimiglia e Sanremo, Antonio Suetta. Resterà storica anche la prima ripresa in diretta di Imperia Tv di una consacrazione episcopale nel ponente ligure.  Con un ‘regista’ cerimoniere, mons. Mario Ruffino, di grande talento, quale è sempre stato dai tempi del Seminario vescovile di Albenga e del vescovo Raffaele De Giuli. Tra i primi pensieri di monsignor Suetta il papà agricoltore, morto 37 anni fa, la mamma, il fratello Roberto, i nipoti, i suoi parroci di Loano, compianti Lanteri e Parodi, l’assente per motivi di salute Giorgio Brancaleoni (vicario generale), la Caritas, Scienze religiose, la Cooperativa Il Cammino, la Baracca, il carcere di Imperia. Ha chiesto perdono per le ‘debolezze e cattivo esempio‘.  Tra i presenti (alcuni hanno fatto la S. Comunione) : Claudio Scajola, Eraldo Ciangherotti, Angelo Vaccarezza, Ginetto Sappa, il sindaco di Imperia, autorità, una cinquantina di sacerdoti delle due diocesi.  

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi