Numero visualizzazioni articolo: 1.598

Aero Club Savona: benvenuto Barlocchetti

Si apre il nutrito programma degli eventi 2014 organizzati dall’ Aero Club Savona e Riviera Ligure con l’appuntamento, per gli appassionati, con i personaggi del panorama aeronautico dai quali approfondire le proprie conoscenze.
Domenica 12 Gennaio ore 10.45, Salone d’Onore Aero Club Savona e Riviera Ligure sull’aereoporto di Villanova d’Albenga, ospite d’onore Sergio Barlocchetti giornalista di Volare.
Dopo Raffaele Costa (L’Italia dei privilegi), Rosellina Piano (Più leggere dell’Aria), Maurizio Lanza, (100 anni di volo femminile italiano) incontro con l’autore degli entusiasmanti articoli e prove di volo apparsi negli anni su “Volare“ della Editoriale Domus : Sergio Barlocchetti. (nella foto)
Giornalista, ingegnere aerospaziale, Flyght Test Engineer per Sokol/MiG (Russia) – specialista in avionica, è stato responsabile prove volo di “Volare”. Presso la cui casa editrice ha trascorso 17 anni, potendo così testare più di 300 velivoli, dai paracarrello, aldirigibile Zeppelin (E’ pilota di parapendio, VdS-A, Ppl, executive e di mongolfiere).
Ha appreso la passione per il volo a bordo del Cessna 172 I-ALBN dell’ Ae.C. Savona negli anni 70/80.
Insieme a lui ci sarà il dottor Andrea Colombo, specialista in qualità della produzione aeronautica (controlla parti del Jsf F-35 e dei turbo fan Rolls-Royce), e fotografo professionista specializzato in riprese aria-aria, nonché pilota di autogiro.
Sergio Barlocchetti , interverrà con un breve cenno sulla filosofia del volo tratto dal suo libro “Scritto nel cielo” e ci parlerà di avionica digitale descrivendo……ciò che non è scritto sui manuali.
A fare gli onori di casa presentando Barlocchetti e Colombo, Mauro G. Zunino PresidenteAero Club Savona, autore degli articoli e prove in volo di velivoli civili e militari, apparsisulla rivista “Aerospazio” negli anni 70 – 80.




Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi