Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

LO SPILLO / Loano dorme? No, qui si russa. Anzi, è vietato


Si leggono meno giornali e riviste.  Vola internet. La gente mugugna, ma spesso è amorfa, afona.  Purché non si sia toccati nel vivo. Confronto e dibattito pubblico non sono la ‘specialità di Loano’!  Chi controlla il controllore per una corretta gestione della cosa pubblica? Non resta che informare. Chi  è disinteressato non si affanni,  qualcuno ci pensa. Dalla parte del cittadino.  Loano è pur sempre una città viva. Ricca di iniziative, volontariato, società sportive e non, associazioni, cooperative sociali. Un paio di rass dettano la rotta? Ma finalmente ha un sindaco di buone maniere, educato, gentile, moderato, disponibile, attivo.

A sentire alcuni addetti ai lavori, osservatori più attenti, tuttavia la squadra di governo, voluta da “Angelo Il Grande” e da ‘mister zio’ non è il massimo del dinamismo e del fare.  Fedelissimi all’insegna della mediocrità. Bisogna anche riconoscere che la stanza  di compensazione dei contributi vari è generosa, a Loano, anche in tempi di crisi economica generale

E ancora, ci sono gli ammiratori di un assessore all’ambiente che si prodiga al massimo per curare il ‘biglietto da visita’ (oltre che dei suoi bagni in quel di Borghetto) della capitale savonese delle Palme.  Si parla dei complimenti dei navigatori di internet per l’accoglienza, la pulizia, l’ordine (persino i cestini-pubblicità) da cittadina turistica nord europea.  Forse la macchia della trascuratezza, al di sopra dell’Aurelia e il gioiello storico di Borgo Castello (col suo antico ponte superfotografato, sempre invaso da sterpi ed erbacce).

Speriamo che non siano troppo invidiosi gli altri colleghi assessori, comunque degnamente promozionati come documenta la rassegna stampa settimanale. Unica eccezione le rare apparizioni pubbliche del leghista geometra Averame che potrebbe essere promosso in Provincia, negli ultimi 11 mesi del mandato del presidente Vaccarezza.

Non ci resta che seguire le ‘piccole notizie’ che non fanno notizia. Buona estate gentilissimi cittadini e turisti. Qui consigliano di farsi i fatti propri , a tutto il resto ci pensa la ‘buona politica loanese’ che non va mai in vacanza. A Palazzo Doria se si russa non si sente nulla.  E ‘nessuno dorma’!  Avanti, cari giullari, c’è posto per l’ottimismo. Leggete, leggete….E tanto buonumore esteso ai partiti dell’astensione e dell’antipolitica.  Da Loano alla Provincia la parola d’ordine di capitan Angelo è rinnovamento morale della politica contro l’antica piaga della corruzione. Risanamento dei conti pubblici abolendo le elargizioni clientelari. Dieci e lode!  

1) Abusi edilizi maggio 2013:  a Castagnabanca il magazzino diventa camera con bagno e…

2) Permessi di costruzione rilasciati a maggio 2013 e sanatorie di lavori condonati

3) Nuovi 4 alloggi di servizio nella sede ex Brigata di Finanza di via Stella: arriva la variante

4) Deserta la gara per selezione medico competente e di sorveglianza sanitaria 2013-2015

5) Turismo e addetto stampa: 2 mesi in eterno

6) Mancia pubblicitaria al Diario di Bordo per 302,50 euro

7) Ideazione grafica affidata a chi? Per manifesti e volantini super offerta a 4.961 euro

8) Turismo e promozione a Radio Onda Ligure per 338 euro

9) Loano affida la sua immagine annuale per 1452 euro

10) Campagna promozionale di Loano alla Cooperativa sociale per 1815 euro 

11) Ideazione grafica del manifesto della Croce Rossa per Loano Famiglia: 193, 60 euro

12) Verbale dei vigili urbani, Comune condannato a spese di lite per 462, 93 euro

13) Riconferma con plauso a Roberta Pennanzio, coordina per servizio medico al Ramella: 12 mila euro

14) Progetto  a trattativa privata dischi volanti 2013 della Compagnia dei Curiosi: 10 mila euro

15 ) Battaglie napoleoniche “Scozzesi a Loano”: 9 mila euro

16) CoGes di Loano: affidamento servizi custodia Kursaal, Palazzo Doria, Bagni e spiaggia:  13.479 euro

17) Spese e saldo ai dipendenti comunali per il censimento: nomi e importi


Avatar

Trucioli

Torna in alto