Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Loano, rapina a mano armata
10 anni dopo nella stessa tabaccheria


Dieci anni fa era stata una rapina drammatica e sanguinosa. Il titolare della tabaccheria ferito al volto con un fendente del coltello, calci e pugni. Allora erano in due fuggiti con il bottino. Questa volta è entrato in azione un solo rapinatore che è stato messo in fuga dal titolare. Era armato di pistola, ma nel trambusto ha perso il caricatore. Il primo ad  arrivare sulla scena, ironia della sorte, il fotoreporter Silvio Fasano, che ha concesso le foto in esclusiva a Savona News. 

Allora due uomini, presumibilmente italiani, si erano presentati  con il volto coperto da casco e passamontagna. Si tratta della tabaccheria che si trova sull’Aurelia di ponente nei pressi dell’istituto G. Falcone.  All’intimazione ‘mani in alto questa è una rapina’  il titolare ha subito pensato ad uno scherzo. Ma ben presto ha dovuto ricredersi mentre ignaro si stava avvicinando ai banditi.  Era stato subito afferrato e malmenato.  Ferito con la lama di un coltello, dovette far ricorso alle cure dei medici del pronto soccorso del Santa Corona. Il bottino fu di circa 3 mila euro.

Martedì sera, 8 novembre, è andata decisamente meglio.  Il colpo è fallito nell’orario di chiusura. Il rapinatore, armato di pistola, non è riuscito a farsi consegnare l’incasso della giornata (Lotto incluso) e come in preda al panico  si è dato alla fuga. Ha perso il caricatore ed ha abbandonato il motorino utilizzato e  che era stato rubato.  Anche in questa circostanza il malvivente aveva il viso travisato dal casco. E’ probabile che grazie alle impronte digitali si possa risalire (se si tratta di persona già arrestata)  al responsabile.  I carabinieri hanno in corso le indagini, al vaglio anche le immagini di telecamere.


S.Fasano

S.Fasano

Torna in alto