Numero visualizzazioni articolo: 339

Il primo giorno di Garassino vice sindaco
Sorpresa: finalmente le ‘medie’ a Laigueglia

Non è certo merito dei neo vice sindaco Giancarlo Garassino – nella prima giornata di lavoro, accompagnato dal sindaco Maglione e dall’assessore Macheda, ha percorso il suggestivo centro storico – se l’onnipresente Silvio Fasano ha fotografato, in anteprima, la targa e l’edificio della scuola secondaria di primo grado. Un trasloco, da Andora, molto atteso e che aveva assunto l’aspetto di un giallo. Si, no, forse, per via della Regione. Ora la bella notizia per famiglie e studenti alla vigilia del nuovo anno scolastico. Le ‘medie’ hanno trovato posto, con lavori di adeguamento, nello stesso edificio della Materna ed Elementari. Grazie all’impegno dell’assessore Fabio Macheda.

Solo pochi mesi fa l’informazione locale, con Daniele Strizioli su La Stampa, scriveva: “Una nuova sezione della scuola media a Laigueglia. O forse no. È questo il dilemma che da alcuni mesi interessa la Baia del sole. La risposta appare tutt’altro che scontata e anche sulle tempistiche regna un alone di mistero, mentre sedici famiglie restano in attesa di una risposta. Un comune e un istituto comprensivo avanzano, quasi «di nascosto», una richiesta per l’apertura di una nuova sezione secondaria di primo grado (scuola media). L’ente regionale acconsente e una ventina di famiglie coglie l’opportunità e iscrive i figli. A cose quasi fatte, la soluzione viene bocciata dall’ufficio scolastico regionale e ai genitori viene comunicato di cercare nuove alternative. Nel giro di poche ore, però, le cose cambiano nuovamente. La partita si riapre e quel primo «no» ora potrebbe trasformarsi in un «sì». Quella che a primo impatto potrebbe sembrare la trama di una fiction è in realtà il quadro realistico della situazione di caos che regna in questi giorni all’estremo ponente savonese….”

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su “accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi