Numero visualizzazioni articolo: 425

Sindaca e assessore regionale insieme a Savona, l’editore e l’ex consigliere commentano: “MILF o cougar”?

La tentazione di lanciarsi in goliardate, su Facebook, finisce per irretire anche chi con la tecnologia e la dimensione pubblica dovrebbe avere una certa dimestichezza. Così succede che, una parolina qua e un’altra là, tanto per ridacchiare o sfottere, ne esce fuori una brutta figura.

E’ il caso degli “appellativi” tirati in ballo da un editore locale, Matteo Rainisio, dominus di IVG.it (il notiziario erogato da Edinet che avrebbe, si legge nel blog aziendale, 21 dipendenti) – sede a Pietra Ligure, e il politico loanese Giovanni Battista Cepollina, ex consigliere comunale che nella tornata bis di Pignocca ha scelto di non ricandidarsi, ma pur sempre berlusconiano verace.

Qualche giorno fa la neo-sindaca di Savona, Ilaria Caprioglio, e l’assessore regionale alla cultura e ai giovani, Ilaria Cavo, hanno accolto i crocieristi di Costa sbarcati in Darsena, a Savona, offrendo un piccolo benvenuto speciale con tanto di degustazioni. Una bella iniziativa per dare un segnale d’impegno sul fronte turistico. Il gruppo di sbarcati, un po’ stupito per tanta attenzione e per il numero di giornalisti accorsi per un evento cotanto banale, hanno apprezzato. Il novello adetto stampa di Palazzo Sisto, l’impeccabile Cristiano Bosco, ha postato sul suo profilo Facebook un ritaglio di giornale con la foto che mostra le due “Ilarie” in questa iniziativa di benvenuto ai croceristi.

Dopo anni di “capolino” anche i media mainstream “de cà nostra” cominciano a considerarlo, il buon Cristiano, e lui stesso ci scherza su elegantemente. Ecco perché nel post scrive: “Dopo anni di trova l’intruso, sbloccato il livello menzionato nella didascalia”.

Ma ecco che sotto appaiono i commenti di dubbio gusto. “Sei sempre in mezzo a belle MILF”, con smile compiaciuti, scrive il forzista Cepollina menzionando l’addetto stampa. “Milf o cougar” interviene l’editore Rainisio. La risposta di Cepollina sembra voler essere salomonica: “Ancora Milf… Cougar over 50″.

Per chi non conoscesse il significato dei due termini, Wikizionario (il dizionario di Wikipedia) fornisce delucidazioni precise. MILF: “madre con cui vorrei fare sesso; soprattutto nel gergo di Internet, donna molto attraente di mezza età“. Cougar: “donna di mezza età che sceglie come partner un uomo più giovane“.

Ammesso il tono grottesco dei commenti di un editore e di un ex consigliere (comunale e già provinciale), che si trasforma in linguaggio da bettola, una cosa è certa: la caduta rovinosa di stile di fronte al sindaco di una città capoluogo e un assessore della Regione. Trattandosi di commenti pubblicati su Facebook, viene naturale citare il film The Social Network: “Su Internet non si scrive con la matita, ma con l’inchiostro”.

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su “accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi