Numero visualizzazioni articolo: 1.008

Maestri di sci in Liguria: Artesina e Monesi onorano Paolo ‘Cocca’ Colarelli

Lunedì 7 marzo 2016 ad Artesina (CN), alle ore 12:00, presso la baita “da Mario”, all’arrivo della seggiovia Castellino (seggiovia a due posti che parte da Artesina Bassa) conferenza stampa di presentazione del corso di formazione per maestri di sci alpino organizzato dal Collegio Maestri di Sci della Liguria e dalla Regione Liguria. In programma anche la premiazione dei maestri di sci “honoris causa”.

Interverranno alla conferenza stampaAlberto Magi, presidente del collegio Maestri di sci Liguria; Paolo Palmieri e Pietro Blengini, Artesina Spa; Alberto Rattaro, responsabile dei corsi di formazione del collegio Maestri di sci della Liguria. Parteciperanno gli istruttori nazionali di sci alpino, docenti del corso di formazione dei 40 nuovi corsisti. Ospite della conferenza stampa sarà Marta Bassino, atleta di Coppa del Mondo di sci. Invitata Ilaria Cavo, assessore alle politiche giovanili, scuola, università e formazione, sport, cultura e spettacolo, pari opportunità della Regione Liguria.

Sembra impossibile oggi guardando dalla finestra, ma il prossimo fine settimana inizierà a nevicare fitto: a pieno regime le stazioni sciistiche liguri Monesi e Santo Stefano D’Aveto e tutte le piste e i collegamenti nel comprensorio Mondolè ski. Finalmente un po’ di neve, ma il bilancio per le stazioni sciistiche quest’anno è negativo, quali saranno le risorse e gli investimenti per gli anni futuri ? I liguri sono grandi appassionati di sci da sempre; andare a sciare la mattina e lavorare al pomeriggio se sei ligure è possibile !

Paolo Colarelli

Il Collegio maestri di sci della Liguria dedica quest’anno il corso formazione per maestri di sci alpino al collega e amico Paolo “Cocca” Colarelli, istruttore nazionale di sci mancano prematuramente nello scorso mese di dicembre. Paolo ha partecipato negli anni in modo assiduo alla formazione dei maestri della Liguria. Il Collegio Liguria vuole ricordare ai nuovi allievi l’entusiasmo, la professionalità e la competenza, che Paolo ha saputo dare allo sci sia come atleta e sia come formatore.

La selezione per gli aspiranti maestri di sci si svolgerà sempre ad Artesina il 1°, 2 e 3 marzo p.v., 40 sono i posti a disposizione per i futuri maestri.

 

 

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su “accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi