Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Maestri di sci in Liguria: Artesina e Monesi onorano Paolo ‘Cocca’ Colarelli


Lunedì 7 marzo 2016 ad Artesina (CN), alle ore 12:00, presso la baita “da Mario”, all’arrivo della seggiovia Castellino (seggiovia a due posti che parte da Artesina Bassa) conferenza stampa di presentazione del corso di formazione per maestri di sci alpino organizzato dal Collegio Maestri di Sci della Liguria e dalla Regione Liguria. In programma anche la premiazione dei maestri di sci “honoris causa”.

Interverranno alla conferenza stampaAlberto Magi, presidente del collegio Maestri di sci Liguria; Paolo Palmieri e Pietro Blengini, Artesina Spa; Alberto Rattaro, responsabile dei corsi di formazione del collegio Maestri di sci della Liguria. Parteciperanno gli istruttori nazionali di sci alpino, docenti del corso di formazione dei 40 nuovi corsisti. Ospite della conferenza stampa sarà Marta Bassino, atleta di Coppa del Mondo di sci. Invitata Ilaria Cavo, assessore alle politiche giovanili, scuola, università e formazione, sport, cultura e spettacolo, pari opportunità della Regione Liguria.

Sembra impossibile oggi guardando dalla finestra, ma il prossimo fine settimana inizierà a nevicare fitto: a pieno regime le stazioni sciistiche liguri Monesi e Santo Stefano D’Aveto e tutte le piste e i collegamenti nel comprensorio Mondolè ski. Finalmente un po’ di neve, ma il bilancio per le stazioni sciistiche quest’anno è negativo, quali saranno le risorse e gli investimenti per gli anni futuri ? I liguri sono grandi appassionati di sci da sempre; andare a sciare la mattina e lavorare al pomeriggio se sei ligure è possibile !

Paolo Colarelli

Il Collegio maestri di sci della Liguria dedica quest’anno il corso formazione per maestri di sci alpino al collega e amico Paolo “Cocca” Colarelli, istruttore nazionale di sci mancano prematuramente nello scorso mese di dicembre. Paolo ha partecipato negli anni in modo assiduo alla formazione dei maestri della Liguria. Il Collegio Liguria vuole ricordare ai nuovi allievi l’entusiasmo, la professionalità e la competenza, che Paolo ha saputo dare allo sci sia come atleta e sia come formatore.

La selezione per gli aspiranti maestri di sci si svolgerà sempre ad Artesina il 1°, 2 e 3 marzo p.v., 40 sono i posti a disposizione per i futuri maestri.

 

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto