Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Pietra Ligure, nuovo park per 86 posti auto grazie alla collaborazione Comune e parrocchia. Campi da padel e market. 2/Addio carissima Anna da 475 pietresi


Nuovo parcheggio in piazza Aldo Moro, a Pietra Ligure che si inserisce nel restyling complessivo della zona di Sant’Anna, di proprietà della parrocchia San Nicolò dove a breve sorgeranno nuovi campi da padel e anche un nuovo market. 2/Addio e commozione. Ci ha lasciati Anna Delfino in Cervetto. La onorano ben 475 post-commenti apparsi sul Gazzettino (Res Pubblica).

All’inaugurazione presenti il sindaco Luigi De Vincenzi, il parroco mons. Giancarlo Cuneo, esponenti della giunta comunale e della maggioranza. Il sindaco: “Numerosi stalli destinati alla sosta, mancano ancora alcuni dettagli sul verde e gli arredi urbani, ma volevamo già renderlo fruibile per la stagione estiva. Un intervento che restituisce qualità di vita e residenzialità a tutta la zona cittadina e siamo felice di aver concluso quest’altra opera a beneficio della comunità”.

In tutto 86 posti auto, cinque per disabili e uno per autobus, oltre a 17 alberi di canfora. I lavori  rientrano nelle opere di sistemazione dei parcheggi pubblici in attuazione del progetto di demolizione con ricostruzione e ampliamento dello stabile in via Oberdan 10, dal valore complessivo di 170 mila euro. La parrocchia ha pagato il lavoro quale onere di urbanizzazione. Il progetto è dello studio arch.

Il sindaco De Vincenzi ed il progettista dell’opera arch. Angelo De Francesco. (foto pubblicate da IVG.IT)

Angelo De Francesco di Loano. I calcoli dei cementi armati dell’ing. Daniele De Vincenzi, figlio del primo cittadino.

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO DA LIA SALVINI- Se gli elettori hanno riconfermato a maggioranza  il Sindaco De Vincenzi, significa che condividono la stessa politica e sono molto soddisfatti per come ha lavorato sino ad ora, o no? In democrazia chi ha il gradimento della maggioranza governa. Quando la minoranza sarà sufficientemente credibile per spostare l’opinione pubblica in un’altra direzione, ci sarà il cambio di rotta da voi auspicato (VEDI…….). Certo che se la minoranza insiste con la pochezza delle proposte lette in campagna elettorale, vedi senso unico sul lungomare come priorità assoluta (che lungimiranza!), non andrà lontano.
Non ho seguito i precedenti interventi sul blog Trucioli.it. Ho letto quello per riguarda il sindaco in riferimento in modo del tutto occasionale.
Non sono nemmeno una Pietrese, ma un’affezionata turista che ha visto Pietre Ligure cambiare radicalmente in meglio, negli anni delle amministrazioni De Vincenzi.
Una città che vive di turismo come Pietra Ligure non può che investire in ciò che può distinguerla e prediligerla dai molteplici centri vicini, che peraltro fanno altrettanto per attrarre turisti. E i turisti amano il bello che, se non trovano qui, trovano un kilometro prima o dopo. Ma ricordate Pietra 25 anni fa?

Anna Delfino in Cervetto. (09/02/1957-
28/06/2024)

2/Rossella Libanori- Un post / Oggi c’è una serranda chiusa nella mia città.. di Anna mancheranno la presenza discreta, lo sguardo pulito, l’eleganza e la bellezza di una signora che con delicate mani laboriose ed instancabili, preparava lo squisito cibo del mare togliendo il peso a noi inesperti regalandoci un timido sorriso. Grazie! resterai nei ricordi più belli di chi ti ha conosciuta, di esempio e monito per tanti. Qualsiasi lavoro si può fare con eleganza gentilezza , sottovoce. E’ vero che il rumore del silenzio può essere molto forte … io l ho ascoltato. ci mancherai.

Per la cara Anna ben 475 commenti di altrettanti uomini e donne che l’hanno conosciuta, stimata, apprezzata e ricordano le sue virtù e doti umane.

3/BRUNA PETRINETTO HA RAGGIUNTO IL SECOLO DI VITA IN GRAN FORMA

Bruna Petrinetto  e gli auguri del sindaco De Vincenzi

Avatar

Trucioli

Torna in alto