Il copyright spetta a Matteo Salvini che per primo ha ripetuto nei comizi, incontri elettorali, in TV che “in Italia nessuno vuole più fare il sindaco, troppe responsabilità, per una firma si può finire a giudizio e anche malpagati”. Fresco fresco ecco Claudio Scajola che quanto a esperienza da sindaco ne ha da vendere. Non gli manca neppure il percorso di parlamentare e ministro. Presidente di Provincia. Vedi la tabella delle indennità.
Per il 2021 il contribuente Claudio Scajola ha dichiarato al Fisco un reddito complessivo di 231 mila e 148 euro. Il leader della Lega Salvini presidente può invece ‘vantare’ di essere in politica da quando era poco più di un ragazzo e il suo unico mestiere è sempre stato quello di ‘politico’. Il miliardario Silvio Berlusconi li definitiva in tono dispregiativo ‘professionisti della politica‘ portando sempre l’esempio di molti ‘compagni rossi’. Ovvero dal Pci ai suoi eredi.
A Sanremo le ultime comunali hanno raggiunto il record storico di oltre 100 candidati. Non mancano esempi di Comuni piccoli come Celle Ligure che si sono presentati ben in cinque, oppure il meno abitato paese della Liguria come Massimino (106 residenti). Qui si sono confrontati due sindaci, quello in carica e una candidata arrivata da Pietra Ligure Sara Foscolo, già deputata, segretario provinciale della Lega dal novembre 2022 e fedelissima di Salvini. Purtroppo è stata votata solo da 10 elettori. Mentre si è aggiudicato il quarto mandato Massimo Paoletta, indipendente ma di fede leghista. Foscolo siede sui banchi di minoranza e i maliziosi pettegolano che da consigliere le hanno ‘assicurato’ un futuro assessorato in Provincia. Per lei invece: “Massimino è un paese che ti entra nel cuore e la sua comunità, pur essendo la più piccola della Provincia di Savona, è capace di fare grandi cose. È una località bellissima dove si vive ancora a misura d’uomo, lontani dalla frenesia tipica delle città più grandi. Sono rimasta incantata da questo luogo e ho deciso di candidarmi sindaco per dare il mio contributo per valorizzare ancora di più questo paese al quale mi sento molto legata, non a caso la mia lista si chiama proprio “Amici di Massimino”.
ARTICOLI APPARSI IL 12 GIUGNO 2024, POST ELEZIONI, DEL SECOLO XIX E LA STAMPA- IMPERIA
UN SINDACO VICE PRESIDENTE DELL’ANCI:…..“è entusiasmante contribuire a costruire il presente e a disegnare pezzi del futuro della tua comunità” anche se puoi farlo solo “se sei innamorato del territorio che amministri e, come ogni innamoramento, questa passione porta dentro di sé anche un po’ di follia”.
REDDITI IN PROVINCIA DI IMPERIA. IL CAPOLUOGO E’ IL PIU’ ‘RICCO’ CON 21,178 € DA IL SECOLO XIX