La ‘cura Vaccarezza-Pignocca’ prosegue a tappe forzate in tutta la provincia di Savona con la nomina a Segretario Cittadino di Forza Italia, mentre a Savona è stata designata ‘segretario di Azzurro Donna’. E neo commissari a Alassio, Garlenda, Loano, Varazze, Villanova d’Albenga. Tutti i post social di Angelo Vaccarezza
COMUNICATI STAMPA DI ANGELO VACCAREZZA
Secondo il report dell’Ufficio Studi dell’Associazione Artigiani e Piccole Imprese Mestre CGIA, il settore ligure dell’export è cresciuto del 49,8% dal 2019 al 2023, superando la percentuale di crescita del Nord Ovest (31,4%) e del resto del paese (30%).
Questo risultato, raggiunto grazie anche alle diverse opere infrastrutturali sul territorio e agli investimenti nei porti liguri, va a sommarsi ad altre tendenze positive in regione, dall’aumento dell’occupazione ai numeri totalizzati dal settore turistico.
Paola Fantin è il Segretario Cittadino di Azzurro Donna per la città di Savona.
Piemontese di nascita, savonese di adozione, è titolare di un pubblico esercizio in città.
È alla sua prima esperienza politica, ma ha dalla sua parte entusiasmo, determinazione e desiderio di impiegare le sue energie per Forza Italia.
“Sono un’imprenditrice, neofita per quanto riguarda la politica ma provengo da una famiglia di commercianti da sempre molto vicina ai valori di Forza Italia – ha dichiarato – ringrazio Camilla Ciccarelli per avermi dato l’opportunità di lavorare in un gruppo i cui obbiettivi sono di valorizzare la figura femminile nel mondo del lavoro ,della politica ma anche nella vita di tutti i giorni.
Un ringraziamento molto sentito anche a Milena Raco, Segretario Regionale di Azzurro Donna, per la fiducia che ha riposto in me; cercherò di fare del mio meglio per la città dove vivo e lavoro “.
Vittorio Semini è il nuovo Commissario Cittadino di Forza Italia per la città di Alassio.
Albenganese di nascita, classe 1997, diplomato al Liceo Classico G. Bruno, Studente Universitario e Autista Soccorritore presso la P.A. Croce Bianca Albenga.
“Sono sempre stato un Moderato vicino a Forza Italia – ha dichiarato – e fare ufficialmente il mio ingresso nel 30° anno di fondazione è motivo di grande orgoglio”. Ci tengo – ha continuato – a ringraziare il Sindaco di Alassio Marco Melgrati che mi ha individuato per questo ruolo, che cercherò di espletare al meglio delle mie capacità nell’interesse esclusivo di Alassio. Ringrazio il Commissario Luigi Pignocca; la sua fiducia è per me motivo di orgoglio e soddisfazione. Un ringraziamento sentito anche ad Angelo Vaccarezza, per la profonda stima che da sempre ripone in me e che è contraccambiata”.
Alessandro Marchiano è il Commissario Cittadino di Villanova d’Albenga.
Comunicato stampa – Alessandro è consigliere con deleghe di Protezione Civile e Servizi Tecnologici del Comune di Villanova d’Albenga e lavora come impiegato presso una società che si occupa del ciclo integrato dell’acqua.
Si impegna da anni come volontario e caposquadra della squadra comunale di Protezione Civile e Antincendio Boschivo.
La sua dedizione al lavoro e al volontariato è accompagnata dall’impegno nello studio presso la facoltà di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali.”Sono molto onorato per l’incarico che mi è stato conferito, pieno di responsabilità, pertanto, desidero ringraziare coloro che mi hanno dato fiducia per questa nuova avventura”. #laprovinciadisavonaprimaditutto
Comunicato stampa – Caterina Murdaca è il Commissario Cittadino di Forza Italia per Garlenda. Biellese di nascita, residente nella città delle 500, classe 1966, libero professionista. Ha maturato le prime esperienze in campo amministrativo dapprima come dipendente per i comuni di Biella, Saint-Vincent e Chatillon.
Attualmente è consigliere comunale di maggioranza (tutt’ora in carica) per il comune di Garlenda. “Sono sempre stata vicina agli ideali di Forza Italia, ma ancor di più da quando mi sono avvicinata al mondo della politica attivamente – ha dichiarato – conoscere e incontrare Angelo Vaccarezza è stato per me un orgoglio e un piacere, soprattutto per la fiducia e la stima che ha riposto nei miei confronti, cosa che contraccambio appieno. Credo che il mio impegno e la mia volontà di fare possano essere utili a questo gruppo e al paese in cui vivo e credo”.#laprovinciadisavonaprimaditutto.
Giovanni Battista Cepollina è il Commissario Cittadino di Forza Italia per Loano.
“Ceppo”, amico di una vita, non è semplicemente un iscritto a Forza Italia, ma una vera e propria istituzione, un punto fermo del partito.
Iscritto ininterrottamente dal 1997, dal 2021 è Presidente del Consiglio Comunale di Loano.
È stato già consigliere ed assessore a Loano, consigliere provinciale, coordinatore loanese di Forza Italia e del PDL e membro del direttivo provinciale FI e PdL. Il suo curriculum parla da sè. Il nuovo corso del Partito ha un deciso valore aggiunto.
” Sono contento e orgoglioso – è il commento del neo commissario- grazie a Luigi Pignocca e Angelo Vaccarezza per avermi dimostrato fiducia, lavorerò con impegno e serietà per la mia Loano”. #laprovinciadisavonaprimaditutto.
Giacomo Robello è il Commissario Cittadino di Forza Italia per Varazze.
Robello, 46 anni, varazzino d.o.c., è un medico Specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Dirigente Medico presso l’IRCCS Policlinico San Martino di Genova dove si occupa di Tumori Cutanei e Lesioni Complesse. In consiglio comunale di Varazze ricopre il ruolo di consigliere di minoranza nel gruppo civico Varazze Domani.
“Da sempre in Italia esiste una domanda di moderazione e considerato che il tentativo di creare un terzo polo non ha attecchito, sembra evidente che gli elettori continuino a pensare che l’offerta migliore sia quella rappresentata da Forza Italia nel campo del centrodestra.
Forza Italia sta riuscendo a essere attrattiva anche nei confronti di quegli elettori che, sono sicuro, torneranno a votare, apprezzando in questo nuovo corso del partito la sua capacità di rappresentare un Centro credibile capace di riequilibrare le tendenza sovraniste all’interno della coalizione di centro-destra.
Ringrazio Angelo Vaccarezza e Luigi Pignocca, che mi hanno voluto in questo ruolo; il mio compito sarà quello di lavorare e radicare Forza Italia sul territorio, tutelando e rendendo possibile il diritto di ogni cittadino a partecipare all’attività politica della città”.
DUE GIORNI A PONENTE CON L’ EURODEPUTATO STEFANIA ZAMBELLI
Sono state due giornate molto intense e molto piacevoli. Non conoscevo Stefania Zambelli, non personalmente almeno. Ho avuto modo di confrontarmi con una donna intelligente, preparata, con un’esperienza maturata grazie all’impegno e allo studio di qualunque argomento la toccasse da vicino.
La vita con Stefania Zambelli non è stata sempre facile, mettendole davanti sfide davvero difficili, sfide che lei ha vinto combattendo con tenacia e con tanta forza. Ha trascorso due giorni a contatto con il nostro territorio, ha incontrato molti amministratori, ma ha soprattutto ascoltato tutti. L’ attenzione dell’Europa è molto importante per la Liguria; abbiamo bisogno di attenzione e attenzioni e sono convinto che Stefania Zambelli sarà presente e attenta. #laprovinciadisavonaprimaditutto