Il rag. Giovanni Battista Cepollina (Ceppo di Forza Italia) presidente del Consiglio Comunale di Loano non si tradisce e tuona. Ultima sparata in ordine di tempo: “Secolo XIX e Stampa fanno spesso titoli demenziali, oggi non fanno eccezione, e l’articolo sull’Imu è, a mio giudizio, piuttosto superficiale nel contenuto”.
Non dovrebbero esserci dubbi che il nostro ‘fatica’ abbia consultato l’aggettivo ‘demenziale’ sulla Treccani. E sia a conoscenza che i titoli non sono farina del sacco dei corrispondenti o collaboratori locali autori degli articoli. Ma da chi, nella redazione provinciale o centrale, ‘passa’ la pagina con la supervisione del ‘capo’ o del suo ‘vice’. Altra cosa è ancora la prima pagina.
La settimana scorsa Cepollina aveva postato, sempre sulla sua pagina Facebook, a proposito del ponte sullo Stretto di Messina: “…Report è la fogna del giornalismo italiano pagato con il canone RAI…”. E prima ancora a proposito dei mancati sottopassi della Ferrovia a Loano e delle indennità mensili maggiorate a sindaco e giunta comunale: “Trucioli.it fosse un giornale tradizionale almeno avrebbe una utilità post defecazione… invece così….”
ARTICOLO DEL SECOLO XIX E LA STAMPA EDIZIONE DI SAVONA
CHE FIGURACCIA PER CEPPO! ALBERGATORI, COMMERCIANTI, ESERCENTI. LA SMENTITA
In nostro ‘sommo politico’ (…lavoratore infaticabile?…) ha pure scritto senza alcun dubbio o verbo al condizionale: “….I rappresentanti delle categorie economiche interessate, pur a malincuore, hanno compreso la necessità dell’aumento finalizzato ad opere indispensabili per la città….”.
INVECE….IL SECOLO XIX E LA STAMPA
POST FACEBOOK DI CEPOLLINA – Non è mai una scelta facile votare una delibera che incrementa le aliquote IMU ad alcune categorie di immobili e di conseguenza “mette le mani nelle tasche” dei cittadini. Questa amministrazione si è trovata davanti ad una scelta: realizzare opere pubbliche attese da anni o non farle. Sottoservizi e pavimentazioni dei “carruggetti orbi”, il cuore del nostro centro storico, sono in condizioni pessime e sono da rifare da almeno tre decenni: nel 2024 l’opera si farà e costerà oltre 1.200.000 euro.
4/Care Colleghe e cari colleghi, si è svolto a Savona l’incontro organizzato dall’Associazione Ligure dei Giornalisti con i colleghi savonesi di diverse testate che operano sul territorio. Tra i vari temi affrontati, si è parlato di precarietà nel mondo dell’informazione, contratti di lavoro, libertà e indipendenza della stampa. Nel corso dell’incontro sono intervenuti la presidente Milena Arnaldi, il segretario Matteo Dell’Antico, il segretario aggiunto Antonio Zagarese e i consiglieri regionali dell’Associazione Silvia Campese, Raffaele Di Noia e Marco Toracca. La Giunta e il Consiglio ringraziano la Cgil di Savona per avere messo a disposizione la sala per l’incontro.Il Segretario Matteo Dell’Antico