Il post di Enrico Cannoletta (sul Festival edizione 2023), orefice sanremese e cittadino di Mendatica con amore e dedizione al paese. “Mi scuso in anticipo per la volgarità, ma è necessaria per esprimere il contenuto (tanto sono certo che sui social appaia di peggio). Certe cose in TV non andrebbero enfatizzate: sia da etero che da omo”.
Ho finalmente capito come funziona:
1) Affitterò il Teatro Ariston dall’amico Walter Vacchino
2) Organizzerò un evento
3) Scenderò in sala e prenderò tra il pubblico alcune bellissime signore
4) Le porterò sul palco
5) Schiafferò loro la lingua in bocca
6) Querelerò tutti quelli che non sono d’accordo per avermi impedito di esprimere la mia natura.
A parte gli scherzi: certe cose in TV non andrebbero enfatizzate: sia da etero che da omo.
E ora scatenatevi. Grazie per l’attenzione.
COMMENTI SOCIAL – Raffaella Bi – Sino a quando non capiremo che tutto fa spettacolo ci saranno indignazioni che valgono come l’aria fritta. Ci sono trasmissioni delle reti commerciali che sono la pornografia pura e la più grave è quella dei sentimenti e dei valori, miss Italia che giudica ancora una donna per il giro di fianchi, però tutti contro Sanremo, per partito preso, in senso letterale, mentre è solo una macchina per far soldi come tante altre. Però, delle altre, che continuano a propinarci non noto questa levata di scudi. Quando un Grande Fratello propone sesso in diretta, bullismo e promiscuità, tutto il resto è noia.
Enzo Eremita – D’accordo con te… È questo ostentare che da fastidio…. Lasciamo stare il bacio ma poco prima c’è stata la scena più brutta… Demical che struscia le sue chiappe sulle parti intime di Fedez… Volgarissimo.
Fabio Dell’Orto – Guarda, non sono una persona che si scandalizza facilmente e tanto meno per questo episodio, ma mi pare che inconsapevolmente stiamo poco alla volta perdendo tutti i valori. Sui alcuni social girano immagini di donne in pose e atteggiamenti svilenti prima di tutto per la loro stessa dignità. Molti uomini non sono più uomini e idem per molte donne, si sta perdendo l’essenza dell’essere umano, tutto viene sdoganato senza pensarci troppo e immolato sull’altare del protagonismo. Grazie a Dio ho quasi 62 anni ma mi preoccupo pensando in quale tipo di società cresceranno i nostri figli e nipoti.
Osvaldo Possomai – Hai perfettamente ragione,si ha l’impressione che se non stai fuori dalle righe non sei nessuno,peccato che la dignità e l’educazione sia un’altra cosa,forse i loro genitori hanno creato degli esseri insoddisfatti di tutto e devono cercare cosa ?…”
Claudia Meconcelli- Non pensavo si potessero travalicare certi limiti in un servizio pubblico . Le differenze esistono ,vanno rispettate e viceversa.
Annalisa Bonfante- Concordo pienamente, se si vogliono strusciare lo facciano in privato!
Patrizia Carpigiani- Trovo che siano immagini più orribili quelle delle guerre, dei profughi e dei terremoti! Ci si deve scandalizzare di questo, non di buffoni di corte!
Mauro Finiguerra-Liberate Memo Remigi!!!!!!!! Una mano sul c… dietro le quinte vale meno del bacio in bocca col 66% di share … sono sicuro !
ENRICO CANNOLETTA 2 /Festival e Zelensky
Spiegatemi (vi prego, in modo garbato), perché ci si scandalizza del messaggio di Zelensky al Festival, dopo che:
1) La UE ha riconosciuto lo status di paese aggredito all’Ucraina.
2) Il Governo in carica, eletto a grande maggioranza ha affiancato la causa dell’Ucraina in quanto vittima di aggressione.
2) Zelensky è stato ricevuto con onori al Parlamento e al Consiglio UE.
3) Il Festival 2023 ha esaltato valori di libertà personali (al di là di critiche).
A questo punto ritengo che il messaggio del Capo dello Stato di un paese aggredito sia necessario leggerlo in un contesto internazionale.
O l’aggressione va punita solo quando la subiamo noi direttamente?