Loano, Francesco Cenere, pensionato, due mandati da sindaco, prima con la Dc (1993-1997), poi con il Popolo per le Libertà (1997-2001), già arbitro internazionale di ciclismo, ha postato sulla sua pagina facebook. “Ero presente….CONSIGLIO NON RICHIESTO A SALVINI…RIXI ecc. ecc”.
Un amico commenterebbe: “Caro Francesco è bello vedere che mantieni sempre il tuo sano spirito da combattente con un’arguta punta di ironia e una sana critica”.
Lista Toti Liguria (30- 1-6,46) DOPO L’ELEZIONE DI MATTARELLA
COMUNICATO STAMPA – “Non era il risultato che avremmo desiderato alla vigilia, ma di sicuro il migliore a valle del percorso che si era creato. La conferma di Sergio Mattarella a Presidente della Repubblica preserva il sistema in un momento delicato della vita del Paese, permettendo fra l’altro al governo guidato da Mario Draghi di andare avanti nel suo lavoro”: in una nota i consiglieri regionali della Lista Toti Liguria commentano il risultato del voto per il Quirinale.
“Condividiamo quanto sostenuto dal presidente Toti – proseguono i consiglieri arancioni – Il suo operato a Roma ha dimostrato ancora una volta la predisposizione del nostro partito ad una politica moderata, alla ricerca del dialogo, di un punto di caduta comune e di una personalità all’altezza della situazione. Altro che tradimenti: chi pensava di andare avanti a spallate è stato smentito dai fatti quando, al contrario, una mediazione sarebbe stata possibile e avrebbe preservato l’unità del centrodestra, che comunque non aveva i numeri per eleggere un ‘suo’ esponente. Buon lavoro e grazie al Presidente Mattarella. Ora la politica torni ad occuparsi dei problemi degli italiani”.
QUIRINALE, PRESIDENTE TOTI: “BUON LAVORO AL PRESIDENTE MATTARELLA, DA SEMPRE VICINO ALLA LIGURIA. SONO CERTO CHE LO SARA’ ANCHE IN FUTURO”
Comunicato stampa – ROMA 29 GENNAIO 2022-. “Buon lavoro al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per il suo secondo mandato. Nel settennato appena concluso il Presidente è sempre stato vicino alla Liguria, non facendoci mai mancare il suo appoggio. Ricordo la sua presenza a Stella per l’inaugurazione della casa natale di Sandro Pertini, da noi ristrutturata, ma anche la profonda vicinanza nei momenti durissimi dopo il crollo di Ponte Morandi e la partecipazione all’inaugurazione del nuovo ponte di Genova San Giorgio. Sono certo che sarà vicino alla nostra terra anche in futuro: nell’incontro avuto oggi al Quirinale con i miei colleghi presidenti, dopo un piacevole scambio sulla nostra regione, ho rinnovato il mio invito a tornare in Liguria al più presto, saremo lieti di accoglierlo”. Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti dopo l’elezione a presidente della Repubblica di Sergio Mattarella, giunta alla conclusione dell’ottavo scrutinio.
LOANO QUANDO (2001) UN VACAREZZIANO
LANCIAVA SILURI A CENERE….’DISFATTISTA’ ?
TUTTI IN CORTEO PER CHIEDERE LA FERROVIA A MONTE