Successo strepitoso quanto a promozione turistica, partecipazione di giocatori, il tutto coronato dalla presenza del principe regnante Alberto di Monaco. Altra notizia:’ lamialiguria’ a Rimini, estate da record e nuove strategie promozionali. E ancora, appuntamento a Porto Maurizio con Rinaldo Sartore: ‘La grande famiglia delle rosacee’. Inoltre Marco Venturino della gelateria “I Giardini di Marzo” di Varazze e Celle Ligure tra i migliori 4 gelatieri d’Italia. Infine le campionesse italiane di Pallapugno “Amici del Castello”, la squadra imperiese che si è confermata al vertice della classifica nazionale.
Alassio anche un principe al campionato mondiale di bocce.
Gran successo sportivo e promozionale !
‘lamialiguria’ a Rimini. Dopo l’estate record le nuove strategie promozionali.
Porto Maurizio ‘La grande famiglia delle rosacee’ a cura di Rinaldo Sartore
ARTIGIANATO: MARCO VENTURINO (VARAZZE E CELLE LIGURE) TRA I MIGLIORI QUATTRO GELATIERI ITALIANI CHE PARTECIPERANNO ALLA FINALE MONDIALE DEL “GELATO FESTIVAL WORLD MASTERS”.
GENOVA. Anche un “Artigiano in Liguria” rappresenterà l’Italia alla finale mondiale del Gelato Festival World Masters, il principale torneo internazionale di categoria che si terrà l’1 e il 2 dicembre a Bologna. Marco Venturino della gelateria “I Giardini di Marzo” di Varazze e Celle Ligure , con il gusto “Bocca di Rosa”, ispirato alla famosa canzone di Fabrizio De André, è stato selezionato tra i migliori quattro gelatieri in Italia.“La Regione ha investito in questi anni sull’artigianato di qualità e quindi sono particolarmente contento di rappresentare nella finale mondiale la Liguria e, soprattutto, l’eccellenza dei nostri gelatieri, rientranti nel marchio regionale “Artigiani In Liguria” – racconta Marco Venturino – Il gelato, che prende nome dall’omonima canzone di Fabrizio De Andrè, è al cioccolato bianco aromatizzato con acqua di rose, direttamente provenienti dai produttori del nostro entroterra”. “Orgoglio ligure che testimonia il valore del nostro artigianato sulla scena nazionale e internazionale – commenta l’assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti – E che arricchisce di prestigio il marchio regionale “Artigiani In Liguria”, di cui Marco Venturino è rappresentante. A lui il più grosso in bocca al lupo in vista della fase finale”.
GLI ASSESSORI MARCO SCAJOLA E SIMONA FERRO PREMIANO LE CAMPIONESSE ITALIANE DI PALLAPUGNO “AMICI DEL CASTELLO”
GENOVA. Gli assessori regionali Marco Scajola e Simona Ferro questa mattina in Sala Trasparenza hanno
premiato le campionesse italiane di Pallapugno “Amici del Castello”, la squadra imperiese che anche quest’anno si è confermata al vertice della classifica nazionale. La squadra, allenata da Corrado Agnese, è composta da Rebecca Klippl, Lara Ghigliazza, Lorenza Mingone, Alessia Mela, Cecilia Alassio e Arianna Conti. Nel 2019 è stata la prima squadra ligure a vincere il campionato femminile, nel 2021, dopo una sospensione nel 2020 del campionato a causa del Covid, hanno riconquistato il titolo nazionale. Alla premiazione era presente anche Ilenia Fiorucci, in rappresentanza del Comune di Diano Castello.
“Sono lieto di aver premiato oggi, insieme alla collega Ferro, le ragazze della squadra “Amici del Castello”, un esempio di impegno e determinazione per i nostri giovani ed un orgoglio per la Liguria – afferma l’assessore regionale all’Urbanistica Marco Scajola -. I miei complimenti alle ragazze, all’allenatore ed al direttivo dell’associazione sportiva, che, con un lavoro costante, mantiene viva una nostra importante tradizione sportiva: la pallapugno”.
“Sono molto contenta di poter ospitare in Sala della Trasparenza la squadra femminile di pallapugno – ha spiegato l’assessore allo Sport Simona Ferro – che ha confermato anche nel 2021 la vittoria nel campionato italiano; la scelta di ospitare in Regione Liguria questa squadra ha un significato ben preciso, io e tutta la giunta siamo vicini allo sport, tutto lo sport soprattutto quello meno conosciuto che poi, come in questo caso, è motore di tradizione e davvero portato avanti con la passione che è la prima dote di chi fa sport”.