Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Ricchi americani ad Alassio? Cercano ville in collina e alloggi signorili fronte mare. Dilaga Trump-fobia


Realtà o sogni. Siamo su “Scherzi a parte” ( storico show di Canale 5 che prendeva di mira i personaggi famosi) oppure sull’onda benefica dopo il primo invito ufficiale a Ronald Trump eletto presidente degli Stati Uniti. Gradito ospite e firma sul Muretto. Iniziativa del poliedrico sindaco Melgrati con risonanza mediatica oltre gli oceani. E ora è sbocciato un nuovo mercato immobiliare?

Ricchi americani ad Alassio? Cercano ville in collina e alloggi signorile fronte mare. Ormai dilaga Trump-fobia. La Baia del Sole detiene il primato, tra le località turistiche, dopo Portofino, di valorizzazione al mq sul mercato immobiliare. Nuovi edifici

UNA ANTICA VILLA UNIFAMILIARE SUL LUNGOMARE CON GIARDINO ALBERATO

L’AREA CHE VIENE ARRICCHITA – con ‘lavori di riqualificazione‘, sic, dal permesso a costruire convenzionato- DA DUE ‘TORRI’ – RESIDENZA LE OLLE (difficile interpretare il loro significato). Chi si aspettava una mobilitazione mediatica è andato deluso. Un paio di articoli su La Stampa e Il Secolo XIX. La ignorata ‘battaglia’ del solitario Trucioli.it. (27 ottobre 2022 con 3.253 visualizzzioni)- (3 novembre 2022 con 3.972 )(10 novembre 2022 con 4.934)- (17 novembre 2022 con 3.461).

Chi si attendeva che i beniamini e diffusi ambientalisti alassini devoti di IVG.it e Striscia la Notizia dessero almeno voce a qualche interrogativo ha sbagliato previsioni. Non scuote le coscienze leggere della trasformazione di uno storico palazzo del ‘budello’ frazionato in oltre una decina di alloggi. Seguendo nel tempo l’esempio di molte ville. Il trionfo del massimo profitto sulla qualità della vita e del turismo?

mmm
Alassio protagonista ad ANCI Off con il convegno “La storia inglese di Alassio

Forza trainante per una rigenerazione culturale ed esperienziale”

COMUNICATO STAMPA – All’Urban Lab in Piazza Castello a Torino, nell’ambito di ANCI Off – l’evento organizzato in occasione della 41ª Assemblea Annuale dell’ANCI – si è svolto il convegno “La storia inglese di Alassio – Forza trainante per una rigenerazione culturale ed esperienziale. L’incontro, introdotto dal sindaco di Alassio Marco Melgrati e moderato dal dirigente del Settore Turismo e Cultura del Comune di Alassio Francesco Parrella, ha visto la partecipazione dell’avvocato e saggista Alessandro Bartoli.

Al centro dell’evento, la tematica del legame storico tra Alassio e la cultura inglese, patrimonio che negli anni ha plasmato l’identità della città, esplorando la possibilità di utilizzare questa risorsa come motore per attrarre un turismo esperienziale di qualità.
Alassio è tra i cento comuni italiani che sono stati selezionati tra tutti i comuni italiani per rappresentare l’Italia ad ANCI Off. Per l’intera durata dell’iniziativa – iniziata il 22 novembre e che termina domenica 24 novembre 024 – il Comune di Alassio è STATO presente con un proprio spazio dedicato in Piazza Castello.

Avatar

Trucioli

Torna in alto