Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Boissano, se l’illuminazione pubblica non è più illuminazione. La sindaca: Stiamo lavorando e invito i cittadini a….


Si accentuano i disagi e le criticità sulle strade e sulla illuminazione pubblica di Boissano.

La squadra di maggioranza che amministra il Comune di Boissano

Due settimane fa abbiamo pubblicato https://trucioli.it/2024/09/12/boissano-beallu-buinzan-al-sindaco-strade-e-illuminazione-con-cittadini-di-serie-a-e-b-sicurezza-e-benessere/ l’istanza con la quale il comitato cittadino Beallu Buinzan ha posto al sindaco numerose domande a riguardo. Da allora la situazione pare essersi ulteriormente aggravata con l’intera via delle Ginestre completamente priva di illuminazione pubblica da giorni.

E’ quanto viene denunciato dalla cittadinanza boissanese attraverso le pagine facebook Vivere a Boissano 2.0 e Boissanesi Attivi sulle quali viene da tempo espressa quella funzione di valutazione della buona gestione della cosa pubblica che costituisce il “sale della democrazia”, della partecipazione dei cittadini (residenti e proprietari di seconde case). Con la comunità boissanese che sta dimostrando in modo civile che non siamo in un paese da ‘bella addormentata’ dove tutto o quasi va bene.
Senza andare lontano c’è l’esempio Loano dove l’addetto all’Ufficio stampa, ovviamente retribuito dal Comune, può scrivere articoli anche per la cronaca politica di Boissano, Borghetto, Toirano e Balestrino. Un comprensorio con tre sindaci leghisti. Uno, Canepa, può senz’altro ben figurare nel futuro parlamento della regione. Potrebbe ‘imparare’ dal collega di Loano che si era affidato, per i suoi comunicati in campagna elettorale, al giornalista che lo assiste con contratto pluriennale tra Comune e Ivg.it. E nella speranza che i giornalisti degli uffici stampa di Albenga, Alassio e Andora, la stessa Savona, si astengano da un potenziale ‘doppio lavoro’ e rispettino gli auspicati criteri di deontologia professionale.
Boissano. E’ così su questa moderna Agorà che si dibatte di sicurezza ed illuminazione come ad esempio qui https://www.facebook.com/share/v/xtq3cRnT5GtxCeRS/ ma anche sulla opportunità delle opere ad un invaso irriguo che viene ora smantellato, con la prospettiva di realizzarlo nuovamente, dopo essere stato, poco tempo fa, mantenuto con opere di ripristino https://trucioli.it/2024/07/25/boissano-dove-linvaso-irriguo-620-mila-e-dalla-regione-non-e-mai-stato-utilizzato-per-irrigazione/
Su questi gruppi si possono trovare anche considerazioni di carattere generale quali https://trucioli.it/2024/07/11/boissano-dibatte-la-corruzione-in-italia/.
Senza tralasciare ovviamente la imbarazzante vicenda relativa al ripetitore telefonico.
Ripetitore che a Boissano pare destinato a tenere banco ancora a lungo.
Consoliamoci con IVG.it del 25 settembre 2024. Titolo: BLACKOUT. Boissano, la protesta degli abitanti: “Molte vie completamente al buio da settimane, si rischia la vita tornando a casa”. Il sindaco: “Problematiche presenti già da diversi anni, stiamo lavorando per risolverle per quanto ci è possibile e per quanto è di nostra competenza”. E ancora: ““Siamo consapevoli del fatto che ci sono evidenti criticità e problematiche presenti sul territorio, le quali sussistono già da diversi anni. I cittadini si lamentano con ragione, ma stiamo lavorando per risolverle per quanto ci è possibile e per quanto è di nostra competenza. Invito comunque i cittadini a contattare il Comune ogni qualvolta vogliano avere informazioni inerenti i programmi posti in essere e avere chiarimenti sugli iter seguiti o intrapresi dall’Ente”.

Avatar

Trucioli

Torna in alto