Quel diavolo di caricaturista di Mimmo Lombezzi, iscritto all’ordine dei giornalisti professionisti. E’ riuscito a leggere e anticipare la lettera-annuncio che il vice presidente Alessandro Piana, leghista e salviniano di ferro, presidente facente funzioni, ha scritto ai Savonesi carissimi.
Piana stacanovista da politico e pubblico amministratore viaggiante. E’ nato a Imperia il 9 maggio 1972, agrotecnico e imprenditore agricolo nell’azienda di famiglia. Iscritto alla Lega dal 2001, dal 2005 al 2009 è stato consigliere comunale a Pontedassio e, nello stesso periodo, consigliere capogruppo della Comunità Montana dell’Olivo. In Comune ha ricoperto l’incarico di assessore ai Lavori pubblici e all’Urbanistica tra il 2009 e il 2011. Dal 2010 al 2015 è stato presidente del Consiglio provinciale di Imperia. Nel 2014 è stato nominato vice sindaco di Pontedassio.
In Regione Liguria ha deleghe all’Agricoltura, Allevamento, Caccia e Pesca, Acquacoltura, Sviluppo dell’Entroterra, Associazionismo comunale, Escursionismo e Tempo Libero, Marketing e Promozione Territoriale, Parchi, Gestione e riforma dell’Agenzia In Liguria (Aptl), Promozione dei prodotti liguri, Programmi comunitari di competenza.
Dal 2006 al 2010 è stato consigliere provinciale e capogruppo della Lega a Imperia.