Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Albenga un artista alla mostra di Zoagli. 2/Umorismo con la satira di Padovani


Le vignette di Trump della Von Der Leyen, della Metsola e della strana coppia spagnola! 2/A Zoagli  mostra collettiva per ricordare la grande poetessa Alda Merini e organizzata dall’Associazione La Tela, fino al 30 luglio 2024.

Cosa ti ispira la poesia? A Zoagli “Inquadrando la poesia” una mostra d’arte della durata di tre settimane in una villa prestigiosa.
La mostra nella villa sul mare di Zoagli  vuole recuperare le poesie della poetessa affiancate da opere di Artisti. Le due opere del prof. Alberto Padovani di Albenga. La Poesia è tratta dalla raccolta “La gazza Ladra” e si intitola:”Amai teneramente“. La seconda opera è un approfondimento della stessa e raffigura la caricatura della poetessa Alda Merini con quattro ritratti riproposti con sguardi e atteggiamenti differenti per evidenziare la sua  volubilità: si descrive come meretrice, la santa, l’ipocrita e l’isterica. Il contributo all’Associazione La Tela di Genova e il presidente e organizzatore Aldo Celle e dal  Comune di Zoagli.

Avatar

Umberto Padovani

Torna in alto