Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Garessio da guinness. Le feste patronali. 2/Elezioni comunali, rinuncia il sindaco Fazio, ex ministro. La sfida tra due sindacalisti: Carrara e Sciandra


Ufficialmente Garessio conta 2837 residenti (al 31 dicembre 2023), le famiglie sono 1490. Festa patronale San Rocco 16 agosto e Madonna del Rosario 7 ottobre. Eppure a leggere il ‘vademecum’ dell’Unità Pastorale Garessio-Priolo si scopre ben altro calendario festivo. Vediamolo.2/Elezioni comunali 2024. La sfida tra due sindacalisti (Carrara e Sciandra) dell’industria Huvepharma di Garessio.

I 19 CRESIMANDI NELLA CHIESA DI VALSORDA

ELEZIONI COMUNALI- DUE LISTE- NON SI RICANDIDA FERRUCCIO FAZIO EX MINISTRO CHE NEL 2019 VENNE ELETTO CON 808 VOTI E IL 43,1 DI PERCENTUALE, 8 SEGGI. IN COMPETIZIONE C’ERA ISAC CARRARA: 529 VOTI COL 28,2 E 2 SEGGI. LA TERZA LISTA: RENZA ROBERI, 341 VOTI, 18,2, 1 SEGGIO.

GARESSIO – Luciano Sciandra si candida a sindaco di Garessio con la lista Garessio Aperta. Sindaco uscente del comune di Priola, 59 anni, Sciandra, residente a Priola, sindacalista presso Huvepharma Garessio, ha maturato esperienza amministrativa in Unione Montana, dove è stato anche presidente, e durante i tre mandati da sindaco di Priola.

Ormai sicura la candidatura di Isaac Carrara, attuale capogruppo di minoranza, Sciandra. “Ho maturato un bagaglio di esperienza anche come presidente dell’Unione dei Comuni della Valle Tanaro e come sindacalista presso il locale stabilimento Huvepharma, per questo ho deciso di impegnarmi attivamente per il Comune di Garessio, paese che mi ha dato molto negli anni”.
La squadra di Sciandra, spiega ancora: “è stata creata con un grande senso di responsabilità e amore nei confronti del paese. Persone che vivono e lavorano in Valle, aspetti fondamentali che, insieme al contributo dovuto all’esperienza di alcuni ed alla buona volontà di tutti, assicurano a chi deciderà di darci la propria fiducia, di trovare in noi un gruppo affiatato e pronto ad affrontare al meglio questa straordinaria possibilità”.
Il candidato sindaco prosegue:”La mia candidatura a sindaco è dovuta a un senso di gratitudine nei confronti di una comunità che, innanzitutto, mi ha dato un’opportunità di lavoro e poi anche quella di costruirmi una vita in Valle Tanaro. Per riuscire a svolgere il compito, so di poter contare sulla la mia esperienza amministrativa pregressa, che vorrei mettere al servizio di quello che ritengo un comune con grandi potenzialità”.
La lista Garessio Aperta include, accanto a Sciandra, Gianni Briatore, Monica Conterno, Carlotta Danna, Matteo Ferreri, Michele Odda, Vasco Penone, Roberto Sandini, Fausto Sciandra, Andrea Tornatore e Raffaella Zerbetto.
Sciandra conclude: “Ho già avuto modo di poter contare su ognuno dei componenti nelle nostre riunioni e anche durante la sottoscrizione delle liste (gestita in autonomia dalla squadra). Ringrazio sin da ora il gruppo per la serietà dimostrata, come ogni singolo firmatario che ha deciso di credere in noi”.

GARESSIO Isaac Carrara, candidato alle prossime elezioni amministrative alla carica di sindaco, come si suol dire ha “ingranato la quinta” e dopo aver ufficializzato due settimane fa la propria discesa in campo ora è pronto a rivelare i nomi di tutta la squadra al gran completo. «Si tratta di una Lista Civica composta da persone competenti e serie, che hanno sopratutto a cuore il loro paese. Tutti i membri della squadra stanno dimostrando grandi capacità di lavoro e di sintesi oltre che di ascolto ed empatia – spiega Carrara -.

la squadra del candidato sindaco garessino Isaac Carrara, oggi consigliere di opposizione a Garessio, è pronta, e in questi giorni sono stati ufficializzati i nomi che la compongono. Il nome della lista sarà “Scegli Garessio”. I candidati consiglieri: Anna Maria Nasi, 68 anni, ex insegnante di matematica, attuale consigliere di minoranza; Camilla Guidi, 26 anni, assistente Ufficio Internazionale Unito; Daniele Degioannini, 72 anni, pensionato, ex dirigente d’azienda; Davide Ravotto, 42 anni, collaboratore scolastico; Gian Mario Canova, 62 anni, pensionato, ex funzionario comunale; GianPietro Vinai, 53 anni, produttore biologico; Ivan Wlassics, 61 anni, ricercatore chimico; Paolo Pavarino, 53 anni, cuoco e insegnante; Renza Roberi, 64 anni, pensionata, ex assistente sociale, attuale consigliere di minoranza; Roberta Canavese, 59 anni, avvocato cassazionista.

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto