Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Borgio Verezzi. 10 artisti in sfida tra loro. ‘B’ART-Battaglia d’arte in Borg(i)o’


L’Associazione culturale Due Zaini e Un Camallo non a scopo di lucro organizza a Borgio Verezzi il 22 giugno 2024 un evento del tutto unico. e battezzarlo “B’ART – Battaglia d’arte in Borg(i)o -”

COMUNICATO STAMPA – In questo 2024 è alla sua seconda edizione. Come per l’edizione “0″ del 2023 la nostra idea è quella di promuovere un format già strutturato e diffuso nel campo artistico/culturale, conosciuto ai più come “Art Battle“, il quale prevede una compagine di artisti in sfida tra loro per aggiudicarsi il titolo di Vincitore dell’evento. Lo svolgimento della B’ART avviene in un lasso di tempo prestabilito, come fosse una sorta di sfida a tempo tra i suoi partecipanti, per il completamento di un’opera.

A questa edizione parteciperanno 10 artisti in totale, alcuni di essi noti e di fama nazionale ed internazionale, che si faranno concorrenza per creare la miglior rappresentazione artistica legata ad un tema a loro sconosciuto, che verrà svelato solamente poco prima dell’inizio della gara. Lo scopo della B’ART – così rinominata dalla nostra associazione – offre allo spettatore la possibilità di ammirare dal vivo come prende forma un’opera d’arte per mano di un artista professionista. Alla fine del primo ed unico round disputato, il pubblico avrà la possibilità di votare il proprio artista/opera preferito/a, dichiarando un vincitore.

Durante l’evento sarà presente un DJ Set con musica e verrà servito un aperitivo di benvenuto. Come location abbiamo scelto un contesto storico e di pregio come il Torrione di Borgio Verezzi, Via Santuario, così da assicurare lo svolgimento anche in caso di pioggia.

Artisti in gara: Enrico Macchiavello, Francesco D’Ippolito, Michela Tirone, Luigi Cennamo, Lele Picà, Stefania Loreto, Virginia Elena Patrone, Igor Grigoletto, Mr. Pollo, Costanza Battaglini.

Giuria: Renato D’Aquino, Claudia Andreotta e ancora un illustratore d’eccezione che vi sveleremo quella stessa sera.

Valentina Staricco & Luca Riolfo


Avatar

Trucioli

Torna in alto