Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Albenga in campagna elettorale, Tomatis in vantaggio in Viale Martiri. Podio arranca a Pontelungo ma ‘respiriamo aria di vittoria’. Dove c’era più folla?


Scrive Daniele Strizioli (IVG.it): “Al point di Riccardo Tomatis, in viale Martiri della Libertà, erano presenti un centinaio di persone…” All’inaugurazione del point di Pontelungo, a sostegno di Podio, “tra taglio del nastro e brindisi, presenti numerosi sostenitori, cittadini e rappresentanti delle forze politiche di centro destra che lo sostengono” riporta Mary Caridi (IVG.it). Trucioli.it trova conferma, anche dalle immagini, che diversi massoni sono solidali con la candidatura dell’architetto ingauno.

In realtà, quanto a folla, c’è stata una innegabile differenza. Trucioli.it, nella sua piccola nicchia, anche ad Albenga come avvenne in altre località al voto comunale della Riviera ponentina (azzeccando il responso delle urne), grazie a due giovani studenti, ha svolto per le strade cittadine un sondaggio (50 potenziali elettori di ambo i sessi). Semplice domanda il giorno del Venerdì Santo: ‘Chi vincerà tra i due contendenti’ ? Per Tomatis 24, Podio 15, per 11 “non saprei”. Tra questi ultimi 8 sono considerati ‘giovani’ e fa riflettere la realtà del voto giovanile.

Riporta IVG.it nell’articolo di Strizioli-  “E’ una bella sensazione arrivare qui – ha commentato Riccardo Tomatis – e trovare tantissime persone, tanti albenganesi che sono qui per dare il loro contributo a questo progetto sia sotto forma di candidatura che con semplici consigli mettendo a disposizione la loro esperienza e la loro sensibilità. Qui non c’è solo la politica, ma tutta la citta. Il nostro obiettivo è proseguire il lavoro che abbiamo fatto in questi cinque anni e migliorare ancora di più questa città, Albenga lo merita…”.

Riporta IVG.it nell’articolo di Caridi – ” “Si respira aria di vittoria“, ha esclamato con enfasi un entusiasta Diego Distilo. Nicola Podio ha sottolineato come siano l’ascolto e l’attenzione ai problemi di tutti i cittadini e la passione per la politica a muovere le sue azioni e la determinazione a cambiare passo nella risoluzione dei problemi della città…”.

COMUNICATO STAMPA PRO TOMATIS – Una folla di persone entusiaste, allegre e propositive con la città di Albenga nel cuore.Ieri, domenica 7 aprile, all’inaugurazione del point elettorale di Riccardo Tomatis sito in viale Martiri della Libertà 18 l’energia positiva è stata palpabile e contagiosa. “Il nostro obiettivo è proseguire il lavoro che abbiamo fatto in questi cinque anni e migliorare ancora di più questa città che in questi anni è cresciuta esponenzialmente sia dal punto di vista economico che turistico. Lo slogan scelto per questa campagna elettorale “Il futuro nasce da una storia” parla sicuramente di quanto siamo riusciti a fare in questi 5 anni caratterizzati da difficoltà come il Covid e le conseguenze economiche dettate dalle guerre, ma soprattutto guarda al domani e a quanto ancora vogliamo fare per Albenga ”.Se siamo riusciti ad ottenere tanto – spiega ancora Riccardo Tomatis – i meriti vanno attribuiti a compattezza, unità e soprattutto dal fatto che nel cuore di tutti noi c’è e ci sarà sempre solo il bene di Albenga.Vogliamo continuare il percorso in sinergia, come abbiamo fatto fino ad ora, con le diverse realtà che compongono Albenga, parlo dei privati che vi continuano ad investire, delle associazioni e di tutti coloro che “vogliono bene” alla nostra città”.

LE FOTO DI IVG.IT NEL SERVIZIO DA PONTELUNGO CON PODIO

Il dr. Franco Vairo e Ubaldo Pastorino. Due nomi pesanti e con un buon seguito di elettori. Un ex assessore ingauno (già candidato sindaco a Balestrino) e un ex funzionario Asl-prima Usl e  soprattutto marito del compianto sindaco Rosy Guarnieri scomparsa a 66 anni lasciando un grande vuoto nella ‘Lega’ e tra i convinti sostenitori

COMUNICATO STAMPA TOMATIS SINDACO – Una folla di persone entusiaste, allegre e propositive con la città di Albenga nel cuore. Ieri, domenica 7 aprile, all’inaugurazione del point elettorale di Riccardo Tomatis, sito in viale Martiri della Libertà 18, l’energia positiva è stata palpabile e contagiosa.

“Il nostro obiettivo è proseguire il lavoro che abbiamo fatto in questi cinque anni e migliorare ancora di più questa città che in questi anni è cresciuta esponenzialmente sia dal punto di vista economico che turistico. Lo slogan scelto per questa campagna elettorale “Il futuro nasce da una storia” parla sicuramente di quanto siamo riusciti a fare in questi 5 anni caratterizzati da difficoltà come il Covid e le conseguenze economiche dettate dalle guerre, ma soprattutto guarda al domani e a quanto ancora vogliamo fare per Albenga ”.
Se siamo riusciti ad ottenere tanto – spiega ancora Riccardo Tomatis – i meriti vanno attribuiti a compattezza, unità e soprattutto dal fatto che nel cuore di tutti noi c’è e ci sarà sempre solo il bene di Albenga. Vogliamo continuare il percorso in sinergia, come abbiamo fatto fino ad ora, con le diverse realtà che compongono Albenga, parlo dei privati che vi continuano ad investire, delle associazioni e di tutti coloro che “vogliono bene” alla nostra città”.
A TRUCIOLI.it NON PERVENGONO COMUNICATI DALLA LISTA A SOSTEGNO DI PODIO-
Il nostro blog, con 12 anni di vita, è scritto da volontari collaboratori. Ha un target di lettori medio-alto (lontano dal diffuso ‘populismo’ e dai senza memoria, dalle barbose litanie dei polemisti di turno, tra eccessiva rettorica e demagogia). Non droghiamo le visualizzazione degli articoli. Non ospitiamo pubblicità di partiti, candidati, operatori privati, enti ed associazioni. Dunque senza vincoli, né obblighi di riconoscenza. Ci battiamo, non da oggi, contro la diffusa ‘disinformazione’ e per la completezza delle notizie, ovvero no all’autocensura. Non è tanto ciò che si scrive, ma quanto si tace per non farsi ‘nemici’ o depotenziare gli incassi pubblicitari pur se legittimi e tanta manna per l’editore che deve fare profitti leciti. Non vantiamo meriti del giornalismo d’inchiesta (quasi assente in Liguria), abbiamo molti limiti. La nostra pratica resta quella di ascoltare e ‘consumare’ la suola delle scarpe anzichè ‘copia e incolla’ e ‘veline’ che comunque non vanno sempre cestinati. Non siamo in competizione per primogeniture. Orgogliosi di non dover obbedire e di non tacere notizie magari ‘scomode’. Mai con il bavaglio! Non ci chiediamo “a chi giova”? A chi nuoce? I lettori sono l’unico faro di riferimento e identità. (L.C.)

2/COMUNICATO STAMPA – L’Amministrazione comunale ha attivato un progetto per trasformare Vadino, con un innovativo strumento urbanistico: il Masterplan.

Il piano prevede la completa riqualificazione dell’Area con interventi urbanistici, architettonici e paesaggistici – per creare un ambiente armonico e vivibile per residenti e turisti.
Il Masterplan ha una visione a 360° dell’Area ed include più iniziative: la realizzazione di un lungomare integrato nell’ambiente circostante, con piazzette e spazi pubblici per ritrovo e relax. L’obiettivo è creare un’atmosfera accogliente e vivace che valorizzi le caratteristiche uniche di Vadino.
Elementi chiave del Masterplan sono coerenza ed uniformità negli interventi (finanziati con risorse pubbliche ed investimenti privati sulle opere di urbanizzazione) per garantire una crescita equilibrata dell’Area con servizi e infrastrutture adeguati alla Comunità.
Il Masterplan realizza alcune idee innovative per la valorizzazione della Caserma Piave come “città nella città”. Con le sue dimensioni, la caserma è un’opportunità unica per creare un polo culturale e sociale di rilevanza nazionale.La riqualificazione di Vadino vuole trasformare il quartiere in un luogo dinamico e vibrante, dove le persone vivano, lavorino e si divertano.Siamo fiduciosi nel futuro di Vadino, che si annuncia luminoso e pieno di opportunità. Lo faremo insieme.

Avatar

Trucioli

Torna in alto