Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Albenga, stop polemiche elettorali: arriva il pullman, alla guida Angelo Vaccarezza. Severa pagella di Podio (candidato) alla città: ‘Qui tutto va male con noi si cambia. Ce lo chiedono gli elettori’


Basta polemiche elettorali, medicina anti-astensionismo che però potrebbe solo avere l’effetto di un’aspirina. Consigli per i candidati? Parlatene bene parlatene male purché ne parliate? Non sia mai detto! Guardarsi alla specchio, con meriti e difetti, bugie e verità, vanità e modestia, logorroici e prolissi nelle esternazioni. Vincerà il migliore o il mediocre? Chi predica e urla che ad Albenga tutto va male?!

ARRIVA AD ALBENGA, CON LA SUA SQUADRA LOANESE, ANGELO ALLA GUIDA DEL PULLMAN E PRONTO ALLA GARA ELETTORALE- E’ lui che detiene in provincia di Savona, tra i politici di razza, il titolo di campione di post autofotografici promozionali sulla sua pagina Facebook. E ‘trasloca’ nella natia Albenga. Tanti i messaggi augurali.

Chi sarà assente ad Albenga ? Vaccarezza avvisa: Toti sorrida ma stiamo alla larga altrimenti sarà un ‘funerale’ per il nostro candidato sindaco

A FARE GLI ONORI DI CASA IL ‘GRAN SIGNORE’ ERALDO CIANGHEROTTI IMBATTIBILE NELL’AUTO PROMOZIONE GRAZIE ALL’AUTOREVOLE ED INDIPENDENTE IVG.IT OTTIMO VIATICO PER TENTARE LA FORTUNA ALLA SCALATA PER GOVERNARE ALBENGA.

ALBENGA HA UN NUOVO ‘PERSONAGGIO POLITICO’ LO ANNUNCIA LA PAGINA FACEBOOK DEL CANDIDATO SINDACO NICOLO’ PODIO. IL SUO CENTRO DESTRA PUO’ CONTARE ANCHE SU UNA FORMAZIONE DI ‘FRATELLI MURATORI’ E UNA INESORABILE SEQUENZA DA ‘UNO E TRINO’ ROMANZO DI TULLIO SOLENGHI. ‘CE LO CHIEDE LA CITTA’! INVOCANDO LA LOTTA ALLA CRIMINALITA’ MA DOPO LA ‘SCOMUNICA’ DI TRUCIOLI.IT E’ STATA DERUBRICATA DALL’ARCHITETTO IN ‘MICROCRIMINALITA’

 

MA IL PD LANCIA FRECCIATE AI…

Un potente ossimoro ha pervaso i carruggi, le piazze e le vie della nostra città. Prima Nicola Podio si propone, a parole ovviamente, come il cambiamento e poche ore dopo incassa il convinto sostegno dal gruppo “aria nuova per Albenga”. Qualcosa però non torna. O forse più di qualcosa. L’architetto Podio è lo stesso che contribuì alla caduta dell’amministrazione Zunino? Ah, forse no, vista la pratica di “washing” che lo ha portato a definirsi mero consigliere! Svelato il primo arcano o i primi sintomi di memoria selettiva a fini elettorali?! Il signor Diego Distilo, leader di “aria nuova per Albenga” è lo stesso che millantava distacco assoluto dalla rinomata accoppiata Ciangherotti-Porro, quelli che erano con lui in un’amministrazione di centrodestra poi caduta e che ha portato la nostra città al commissariamento (un danno inestimabile)? Si tratta di film già visto o altro caso di memoria selettiva a fini elettorali?! Bah, se tre indizi fanno una prova…rimandiamo alla prossima puntata per svelarvi il finale, che peraltro pare molto ovvio. ……ma è lo stesso Distilo che per 4 anni ha fatto parte della maggioranza e ne ha condiviso le scelte? Ma è lo stesso Distilo che ha patteggiato 14 mesi di reclusione con condizionale per la vicenda dei presunti favori promessi in cambio di voti a diversi elettori, durante la campagna delle regionali 2020?” E ancora:….” Al posto di questi interventi generici, qual è la posizione di Podio sull’Ospedale? Chiederà ai “suoi” vertici regionali di venirlo a sostenere nonostante la loro posizione contro Albenga? Come ha intenzione di gestire la partita sulla depurazione e le acque pubbliche? Ci sono tante questioni su cui vorremmo sentire il parere di Podio… sempre che non debba chiedere prima l’autorizzazione a qualcuna delle 5 liste che lo sostengono”.

Internazionale C1 XCO “Coppa Città di Albenga” Campochiesa

Uno degli eventi sportivi più importanti della stagione.

COMUNICATO STAMPA – La determinazione degli atleti, degli organizzatori e dei volontari ha avuto la meglio anche sul cattivo tempo.

Chiara Teocchi, classe 1966, bergamasca l’atleta ha cambiato team per passare all’Orbea Factory Racing, una delle formazioni più affermate in ambito internazionale

Nonostante l’interruzione nella mattinata di domenica dovuta all’allerta meteo arancione, a Campochiesa le gare dell’internazionale C1 XCO “Coppa Città di Albenga” si sono tenute nel primo pomeriggio riuscendo così a portare a termine l’evento sportivo. Sabato le gare dei professionisti si sono svolte regolarmente su un campo di gara reso più adrenalinico e affascinante dal fango, le cui immagini hanno fatto il giro del mondo. Le gare hanno visto la partecipazione di più di 1.100 iscritti tra questi spiccavano i nomi degli atleti più importanti al mondo per la mountain bike. Ben 250 atleti provenienti dall’estero in rappresentanza di 20 stati tra cui Canada, Svizzera, Francia, Belgio, Irlanda, Stati Uniti, Sud Africa, Croazia, Germania, Austria, Norvegia, Repubblica Ceca, Ucraina, Brasile, Gran Bretagna. Victor Koretzky si è aggiudicato il primo posto della categoria elite maschile, mentre l’italiana  Chiara Teocchi ha sbaragliato la concorrenza nell’elite femminile.

La “Coppa città di Albenga” è un evento che è stato ripreso da questa amministrazione in accordo con il comitato locale turismo, su cui c’è stato un investimento non solo in termini economici, ma anche di conoscenza del settore che in pochi anni ha aumentato il numero delle presenze e il livello della manifestazione con una ricaduta tangibile sul settore ricettivo della città in un periodo dell’anno che, storicamente, viene considerato di bassa stagione.

Dichiara Alberto Passino Vicesindaco e Assessore al turismo “ Il nostro territorio può essere attrattivo per grandi eventi sportivi ed internazionali come questo. Continueremo a far crescere l’outdoor anche ad Albenga e comprensorio, sempre più in maniera strutturale quale chiave per la destagionalizzazione del nostro turismo in continua crescita.”

Il Sindaco Tomatis:Una grande soddisfazione vedere Albenga piena di atleti e loro accompagnatori che, grazie a questa occasione, hanno avuto la possibilità di conoscere il nostro territorio non solo sotto l’aspetto dello sport outdoor, ma anche sotto l’aspetto culturale artistico e naturalistico. Eventi come questi sono fondamentali per attirare numerosissimi ospiti a visitare la  nostra città facendola conoscere a livello mondiale


Avatar

Trucioli

Torna in alto