Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Liguria, perse mille imprese. Tra gli ultimi in classifica. Commenti savonesi


Stando agli ultimi dati ufficiali di Unioncamere-Movimprese nel 2023 le nuove iscrizioni di aziende in Liguria sono state 8.098 mentre le cessazioni 8.130 con un  saldo negativo di 32 unità, ma il 2022 si era chiuso con un saldo positivo di 824 imprese.

A Savona le iscrizioni sono state 1.480 contro 1.574 cessazioni e un saldo negativo di 94 imprese. In provincia di Imperia 1.285 iscrizioni e a fronte di 1.268 cessazioni con saldo negativo di 17 imprese. C’è chi sostiene che siamo un regione molto anziana e per questo perdiamo abitanti e questo pesa enormemente sul tessuto produttivo.

ARTICOLO DE IL SECOLO XIX

Commenti social – Gianni Gatti- Qui i piazzisti sono più di uno. Certamente qualcuno con maggiori responsabilità ma la CNA che nulla ha fatto di concreto (oltre al convegno teorico sulle C.E.R) sul tema dell’energia sostenibile che era uno dei modi di avere lavoro produzione e reddito e la CGIL che parla di criticità esistenti in questo “sviluppo meraviglioso” senza un progetto di insieme e di territorio. Sono chitarre scordate…

Francesco Gastaldi- Ho letto anche Boom di antidepressivi in Liguria … sarà tutto correlato…

Rolando Fazzari- Ma tutti stanno zitti…Per ‘ndrangheta in compenso è ben piazzata …


Avatar

Trucioli

Torna in alto