Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

L’Arascin Alassio: il programma del convegno nazionale


L’Arascin Alassio. Il 4 Ottobre 2023 ad Alassio in occasione del 5′ Memoriale di Francesco Scarpati Geologo, si terrà un Convegno Nazionale dedicato al Professor Francesco Scarpati, al Nobel Luc Montagnier e al Dottor Giuseppe De Donno.

COMUNICATO STAMPA -A seguire sarà ufficialmente presentata l’associazione “Teorema delle Donne”. Nata a sostegno della creazione del Sogno di Francesco Scarpati mercoledì 4 ottobre 2023, nel giorno di San Zaccaria.
Il Teorema delle donne”, un’associazione composta da sostenitori del grande sogno di Francesco Scarpati: la creazione di una casa museo dedicata al mare e alla mineralogia.
“Un progetto unico al mondo – un’arca emozionale”. Tutto parte da una promessa: “Recuperare sulla collina di Moglio la vecchia cooperativa per creare una casa museo, un’arca digitale esperienziale, dove oltre che archiviare tutti i suoi studi decennali, gettare anche le fondamenta di una nuova cultura per la città di Alassio attraverso simposi, borse di studio, laboratori. L’associazione non ha scopo di lucro, bensì lo scopo di produrre la capacità di sostenere il sogno di Francesco Scarpati. Ogni provento sarà infatti destinato alla costruzione del museo del mare e mineralogico dedicato al geologo. E soprattutto a riqualificare la prima collina che possiede un tessuto storico. Il museo del mare e mineralogico di Francesco Scarpati geologo sarà un arca digitale a 360 gradi e il teorema delle donne sarà composto di amici ed estimatori di Francesco Scarpati e da coloro che hanno desiderio come egli di lasciare al prossimo un’orma, l’orma che l’Arascin lascia quotidianamente sulla spiaggia, intorno a egli e nel mondo. Il nostro slogan. Infatti non a caso è “un mattone per la cultura” , la nostra Bandiera: L’Arascin ovunque e laddove circumnavigando il mondo tutto ti riporta ad Alassio”.
L’Arascin Alassio Around The World Project- Il Brand sarà gestito dalla Associazione “Il Teorema delle Donne” che ne eredita la proprietà intellettuale e il 20% dei ricavati sarà destinato alle future nuove generazioni Alassine attraverso una Donazione che sarà gestita dalla Scuole Paritaria e Pubblica della Città di Alassio.
L’ intento è quello di coinvolgere le nuove Generazioni ad essere parte attiva e integrante della città attraverso lo sviluppo del Branding Museale creato 5 anni fa per sostenere Il Museo del Mare e Mineralogico dedicato a Francesco Scarpati Geologo e produrre Sinergia apportando nuove idee, tecnologia e mood per un incoming turistico sempre più innovativo e stimolante.
Una Startup di grandi giovani al Timone del Branding Museale L’ Arascin per ricordare a tutti che Il Turismo è il nostro bene primario, ma ancor più fortemente è importante dire ai nostri
Lasciare Orme attraverso un Branding Museale Esclusivo .
Il 4 Ottobre 2023 (Alassio) in Biblioteca verrà presentato il programma a tutta la cittadinanza e seguiranno fino a Natale diverse iniziative per presentare e promuovere “Il Teorema delle Donne “ con l’ obiettivo di poter essere operativi e pronti per la prossima stagione estiva 2024.
Donare alla Città, ai suoi cittadini ed ospiti un Museo Esperenziale è un Bene per tutti e tutte le categorie ne beneficeranno.
5′ Memoriale Francesco Scarpati Geologo
APPUNTAMENTI –La Buona Giustizia- “Il potere dell’informazione”. Biblioteca Civica Renzo Deaglio. 4 ottobre 2023 Alassio – ore 15.30. Piazza Airaldi e Durante, 7.
Interverranno: Roberto Calia Psicologo Psicanalista Vice Presidente Labirinto 14 Luglio.
Identità negate e ritrovate- Francesca della Valle Giornalista Presidente Labirinto 14 Luglio
Vice Presidente Liberazione Italia Compagna di Lando Buzzanca.
L’informazione, informa? Come?- Enrico Fede Giurista Segretario Liberazione Italia
La “Buona Giustizia”- Michele Nardi Magistrato Presidente Liberazione Italia Libertà nel Diritto. Dottoressa Carla Isolica classe 1970 laureata in chimica farmaceutica ed in biologia , master in nutrizione clinica specializzata in fitoterapia, floriterapia e consigli omeopatici.
Patrizia Scanu Psicologa.
Dalla Pedagogia “nera” alla pedagogia umanistica integrata- Fulvio Tomaselli, Angiologo Eticista Vice presidente Labirinto 14 Luglio.
Ore 19.00- Presentazione del Libro “Pallottole contro la dittatura” di Lidia Sella
Ore 19.30- Presentazione del Libro Il Volere di una Svolta di Dolores D’Avanzo.
Modererà il giornalista Stefano Pezzini.
Lettrici: Doriana Vota, Irene Capirone
Alle 20.00 sarà presentata l’associazione “Il Teorema delle Donne”. Presidente Dolores D’Avanzo. Sostenuta dal Branding “L’Arascin”.
Ore 20.30
Rinfresco e musica di Giovanna Russo. Organizzazione e logistica Dolores D’Avanzo
Mail: buonagiustizia2023@libero.it .Informazioni: 333 4148248
La Cittadinanza è invitata.
“Il Futuro Anteriore è un Tempo Ascritto, a ciascuno di noi il Ruolo della Civica Consapevolezza” (Il Volere dì una Svolta). Dolores D’Avanzo.
Presidente Associazione
“Il Teorema delle Donne”.

Avatar

Trucioli

Torna in alto