Sul numero 43 del 6 luglio 2023 Trucioli.it pubblicava: Conclusione positiva conferenza semplificata a seguito richiesta di permesso a costruire della STONE srl per realizzazione di una serra a destinazione residenziale ricettiva composta da 4 unità abitative, una serra divisa in 3 parti (una per eventi culturali, una per il ristorante e una per la presentazione della coltivazione dei prodotti). Leggi anche altre notizie di cronaca e curiosità tra cui ‘borsa della spesa’ del Municipio.
“E una serra a destinazione didattica mediante ripristino e ampliamento di Villa Levi e della dependance, con realizzazione di magazzini e uffici interrati nelle mura di fascia, realizzazione di monorotaia a cremagliera e di un ponticello per l’attraversamento di Rio Boccari, oltre agli allacciamenti alle reti pubbliche e realizzazione di aree di parcheggio in strada vicinale Madonna del Vento. I nullaosta ricevuti contengono precise prescrizioni riguardanti l’ostruzione del deflusso delle acque e la stabilità delle arginature esistenti.” Conclusione tutto all’insegna della regolarità.
Tra i navigatori del blog abbiamo ricevuto diversi rimproveri per non aver approfondito e chiarito ai lettori chi siano i protagonisti e spiegato, con un approfondimento, un ‘miracolo edilizio’. Trucioli.it non ha staff di giornalisti, siamo semplici volontari, non c’è una redazione d’inchiesta. Magari i nostri ‘navigatori’ potrebbero rivolgersi all’indipendente e popolare IVG.it. ‘Solito’ investigare mettendo in pratica il ‘giornalismo d’inchiesta’ e di coraggio professionale, anche da qui il successo editoriale così apprezzato dai cittadini e dalla politica locale e regionale, dalle associazioni di categoria. Tutti generosi nella pubblicità elettorale e commerciale.
Sta di fatto che Carlo G. è l’alassino meno arrabbiato con Trucioli.it e ci scrive: “Su Trucioli.it la conclusione positiva della conferenza semplificata nella quale è stato concesso alla Stone Srl il permesso per 4 unità di serre con destinazione residenziale ricettiva !!?!?Ma quando mai le serre sono destinate a residenziale ricettiva? Le serre sono serre?! O no!? E poi una divisa in tre parti per eventi culturali, per ristorante, per didattica, per presentazione delle coltivazioni. Mi viene da ridere !? Dicono che si tratta di progetto con il beneplacito della Regione Liguria. Ad Alassio sono tutti Ponzio Pilato così dopo avermi etichettato come Robin Hood ora abbiamo due personalità in più: Ponzio Pilato e Robin Hood”.
2/Alassio, al Caffè Roma Garden la consegna del premio “Arascin dell’anno”- Sarà assegnato alla memoria del pittore Mario Berrino e consegnato alla figlia Angela, quale occasione per ricordarlo a 70 anni dalla creazione del celebre Muretto. Un premio, l’Arascin, ideato da Dolores D’Avanzo, nato per ricordare grandi figure alassine che hanno segnato in modo positivo e innovativo la vita della cittadina ligure. Il premio sarà consegnato venerdì 14 luglio alle ore 21 al Caffè Roma Garden e consiste in un minerale diverso ad ogni edizione ed è nato per conservare la memoria del geologo professor Francesco Scarpati. Lo scorso anno era stato assegnato in memoria del compianto ex assessore comunale Carlo Carenzo.