Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Alassio-Albenga esultano alla tappa del Giro d’Italia Donne 2023. E ‘Loano 2 Village’ ha ospitato squadre e tecnici. 2/Alassio nuova gestione Hotel Rosa. 3/Da non credere. Salita del Paravenna (Garlenda): divieto alle bici da anni


Il comunicato stampa dei Comuni di Alassio-Albenga: “Una giornata di sport e di promozione per tutto il comprensorio grazie alla 7° tappa del Giro Donne – unica tappa ligure – partita da Albenga con arrivo ad Alassio dopo un giro di oltre 100 km nel nostro straordinario entroterra”. Mentre Loano 2 Village ha ospitato squadre, carovana e tecnici, ma i mass media non ne hanno fatto cenno. 2/Inaugurazione della nuova gestione dell’hotel Rosa di Alassio della catena AllegroItalia. 3/Increduli: salita del Paravenna vietata alle bici ?

Il sindaco di Albenga Tomatis ed il vice sindaco di Alassio Galtieri al nastro di partenza della tappa (foto Ufficio stampa Comune di Albenga)
Il sindaco Tomatis e il vice sindaco di Alassio Galtieri

A vincere l’olandese Annemiek Van Vleuten che con una volata finale non ha lasciato possibilità alla campionessa francese Juliette Labous e all’italiana Gaia Realini arrivate al secondo e terzo posto.

Afferma il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis: “Il ciclismo è sempre una grande festa, non solo per i molti appassionati che sono venuti, anche da lontano, a fare il tifo per le atlete, ma per tutta la città. Abbiamo lavorato al fine di limitare i disagi al traffico il più possibile e devo ringraziare la Polizia Locale e gli organizzatori per la massima disponibilità dimostrata. Questo grande evento sportivo, realizzato grazie alla sinergia tra i comuni di Albenga e Alassio, è stato un veicolo di promozione di assoluto prestigio grazie alla visibilità data dalla diretta Rai seguita da diversi milioni di telespettatori. Una pubblicità per il nostro territorio davvero speciale”.

Aggiunge il Sindaco Marco Melgrati:Una tappa che si è sviluppata tra la Costa e l’entroterra permettendo uno spot promozionale del territorio grazie alla presenza della diretta internazionale che ha contribuito a far scoprire agli appassionati di ciclismo e non solo la bellezza della pedalata sulle nostre colline anche nella stagione estiva”.

POST FACEBOOK DA LOANO 2 VILLAGE – Il Giro d’Italia Donne è a Loano 2 Village!  Abbiamo l’onore di ospitare le squadre, la carovana e i tecnici al seguito della 7° tappa del “Giro Donne 2023” che si svolge oggi, con partenza dal bellissimo centro storico di Albenga, poi un percorso nel nostro straordinario entroterra e arrivo alla Madonna della Guardia ad Alassio. Le riprese televisive mettono in luce la bellezza del nostro territorio e le grandi potenzialità che offre per lo sport outdoor! Siamo inoltre molto onorati di ospitare la campionessa del mondo di ciclismo Marianne Vos! Grazie di cuore all’organizzazione Giro d’Italia Donne per aver scelto il nostro servizio!

ALASSIO – Inaugurazione oggi della nuova gestione dell’hotel Rosa di Alassio della catena AllegroItalia…Hanno un albergo in centro a Torino.

POST FACEBOOK DI ANDREA MARCHESINI (Alassio)- I misteri dell’entroterra albenganese / alassino sulla salita di Paravenna passa ogni anno il Trofeo Laigueglia (professionisti) e quest’anno anche il Giro d’Italia Donne. Eppure l’asfalto è un disastro e da decenni persistono cartelli di divieto passaggio bici (oltre a quel record di 7 cartelli vari all’imbocco da panoramica Testico). Mistero e rabbia pensando a 3° Valico, tunnel TAV,  ponte sullo stretto di Messina e dozzine di altre situazioni definite indispensabili alla “crescita”.


Avatar

Trucioli

Torna in alto