DA SAVONA NEWS DEL 29 DICEMBRE 2022 -Alassio, passaggio delle cariche in Aima: il nuovo presidente è Eduardo Ruggieri: “Nuovi obbiettivi e proseguo di collaborazione con tutte le associazioni di categoria locali”. Ma non solo. C’è la proposta di sviluppare turisticamente l’area collinare e ‘lotta all’abusivismo immobiliare presente in città’.
Passaggio delle cariche dopo il primo biennio per Aima, Associazione Immobiliari Alassio: il nuovo presidente è Eduardo Ruggieri. Ad affiancarlo, Paola Bottiroli nel ruolo di vicepresidente, Mirella Rotondo, tesoriera, e Paolo Baroschi, segretario. Fanno parte del consiglio direttivo i consiglieri Piera Bogliolo, Maurizio Esposito, Pietro Piovanello.
“Sempre più tutela e valorizzazione del territorio, cercando, in sinergia con le altre associazioni di categoria, di impostare un dialogo costruttivo con le istituzioni, con la Regione per incrementare il settore turistico che non sia strettamente incentrato sulla spiaggia e il mare, ma che si sviluppi anche sull’area collinare che ha un enorme potenziale 365 giorni l’anno”. È questo l’obiettivo primario fissato dall’associazione per gli anni a venire, spiega il neo presidente Ruggieri.
“Inoltre, la lotta all’abusivismo immobiliare, tutt’oggi presente nella città, prevalentemente svolto da soggetti non abilitati alla professione di intermediazione immobiliare, oltre che l’affissione di cartellonistica da parte dei privati priva dei requisiti normativi”. “Sarà prevista anche la partecipazione attiva agli eventi di Alassio con la presenza anche del settore per la promozione immobiliare in modo più istituzionale -prosegue -. A breve verrà realizzata una nuova pagina social dedicata all’associazione, dove tutti i residenti e i turisti potranno accedere e seguire le nostre iniziative promosse sul territorio, oltre che scriverci direttamente per un dialogo orientato al miglioramento dello standard qualitativo della nostra categoria”. “Altro obiettivo importante – conclude Ruggieri – sarà quello di poter organizzare manifestazioni o fiere immobiliari per potenziare/incentivare ad investire in Alassio anche il turismo estero”.
ARCHIVIO DI ALASSIO GENNAIO 1970: SONO TRASCORSI 53 ANNI.
QUANDO IL SINDACO LO SCOMODO ANTICEMENTO
SISTO PELLE DIVIDEVA ANCHE I SOCIALISTI