Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Albenga: benvenuti sulla Riviera dei Fiori, ma decoro dimenticato dalla giunta Tomatis. 2/Viticoltori ingauni: Nuova Bottega Italia


E’ vero, ormai i più hanno fatto l’abitudine. Parliamo del ‘decoro dimenticato’ delle aree pubbliche di Albenga, ma la ‘malattia’ è assai estesa. Persino agli ingressi delle città e udite, udite, anzi vedete, pure la vergogna (se esiste) nelle plance che ospitano i manifesti dei defunti. Di cui trucioli.it, negli anni, ha pubblicato invano immagini. Irriducibili! ULTIMA ORA: I Viticoltori Ingauni vendono on line (grazie a Nuova Bottega Italia): Pigato, Vermentino e Rossese pronti a viaggiare in Europa.

Che tristezza per la squadra Tomatis che in oltre tre anni non ha mai letto trucioli.it con le foto della vergogna. E si perchè oltre all’indecorosa palizzata riservata ai manifesti funebri, siamo a poche decine di metri dall’antichissino ponte romano di Pontelungo, zona vincolatissima, dove un tempo c’era il corso del Centa. Hanno ragione però quanti ci fanno notare che ad Albenga nessuno ci fa caso e gli albenganesi sono fedelissimi di Ivg.it, il libero giornale dell’informazione senza bavaglio! Complimenti sindaco, oltre agli indiscussi successi (e innegabili strumentalizzazioni) ‘senza pronto soccorso si muore’, può dormire tra due guanciali perchè anche l’opposizione è ceca e indifferente.

‘PULLMAN DEL MARE’, TURISTI DIRETTI SULLA RIVIERA DI PONENTE, CON FERMATA AD ALBENGA.

 

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Comunicato stampa: La sezione LUC MONTAGNIER di ITALEXIT PER L’ITALIA sabato 9 luglio 2022 alle ore 10,00 per mano del proprio coordinatore regionale Fabio Montorro, depositerà presso la caserma dei carabinieri di Albenga un diffida nei confronti di tutto il consiglio regionale ligure, in difesa del pronto soccorso di Albenga. Successivamente il senatore Mario Michele Gianrusso e la Deputata Jessica Costanzo depositeranno una interrogazione sia al senato che alla camera sempre in difesa del pronto soccorso di Albenga. Il ritrovo per tutti i cittadini sarà alle ore 10,30 di fronte all’ingresso dell’ospedale lato fiume.

I Viticultori Ingauni vendono on line grazie a Nuova Bottega Italia

Pigato, vermentino e Rossese pronti a viaggiare in Europa

Vincenzo Munì di Nuova Bottega Italia, e Massimo Enrico, Viticoltori Ingauni

COMUNICATO STAMPA – Ha ufficialmente preso il via in questi giorni la collaborazione tra I Viticultori Ingauni ed il sito di e-commerce Nuova Bottega Italia. Pigato, Vermentino e Rossese  saranno così pronti a viaggiare in Italia ed in Europa, come ambasciatori della nostra terra.

Una delle eccellenze della piana di Albenga, la cooperativa dei Viticultori Ingauni, che produce vini di qualità, ha infatti scelto di allargare il proprio mercato iniziando una collaborazione con la piattaforma online “Nuova Bottega Italia”, realizzata dalla giovane cooperativa ingauna NordKapp, nata per vendere in Italia e all’estero prodotti italiani di qualità, senza perdere di vista la convenienza.

Entrambe le imprese aderiscono a Confcooperative: il responsabile del settore Fedagripesca, Augusto Comes, evidenzia l’importanza di questa sinergia, perché l’aggregazione di cooperative diverse per finalità, ma complementari è uno strumento necessario per raggiungere gli obiettivi di mercato. “Collaborazioni di questo tipo rispondono anche all’esigenza di razionalizzazione delle risorse e valorizzazione delle reciproche competenze. “La pandemia – sottolinea Comes – ha portato sulla rete numerosi acquisti, con una ricerca sempre maggiore di prodotti di qualità, espressione di saperi antichi. Gli italiani hanno imparato a conoscere numerosi prodotti di nicchia e ora il compito dei produttori è consolidare questo stile di acquisto che implica tempo e riflessione. Anche chi non ha le strutture per raggiungere questi settori di mercato, grazie alla cooperazione può affacciarsi al mercato nazionale ed estero con le proprie produzioni”.

Vincenzo Munì, di Nuova Bottega Italia, ci racconta la nascita dell’idea. “La nostra cooperativa, chiamata Nordkapp in ricordo di un entusiasmante viaggio fino a Capo Nord di qualche anno fa,  è stata fondata nel maggio 2020 ed è costituita da tre soci: oltre a me, Enrica Rossi e Margherita Andreis. Dopo la costituzione, ci siamo dedicati alla costruzione del sito, andato on line a inizio dicembre 2020.

Il primo pacco è stato spedito il 15 dicembre, destinazione Parigi. Quando si vive all’estero molto spesso si ha una grande nostalgia di casa, spesso accresciuta anche dal fatto di non riuscire a trovare quei prodotti italiani che si è abituati a portare in tavola, o, nel caso in cui si trovino, nel pagarli a prezzi proibitivi, nettamente più alti di quelli a cui si è abituati. Il nostro servizio nasce quindi per prima cosa per venire incontro alle esigenze di tutti i nostri connazionali residenti all’estero, ma contemporaneamente nasce anche con un desiderio di promozione del nostro territorio e delle sue tante eccellenze. In Liguria infatti siamo ricchi di prodotti di qualità, che meritano di essere  conosciute anche fuori dai confini regionali e nazionali e siamo lieti della fiducia che ci hanno dato  alcuni importanti produttori locali che hanno scelto proprio Nuova Bottega Italia, come canale di vendita on line, in Italia e in Europa. È stato determinante, in queste fasi il lavoro del Centro Servizi di Confcooperative, che ci ha permesso di entrare in contatto con importanti produttori locali, come appunto i Viticoltori Ingauni, che ringraziamo per la fiducia e cui ci auguriamo possano seguire nuove collaborazioni.” Il sito di riferimento è www.nuovabottegaitalia.it: da poco sono stati aggiunti anche prodotti freschi, che arrivano  senza interrompere la catena del freddo, entro 48 ore dall’ordine. Ultimo, ma non meno importante, gli imballaggi sono tutti sostenibili e biodegradabili.

E AL LIONS CLUB DI ALBENGA PASSAGGIO DI CONSEGNE ALLA PRESIDENZA TRA VITTORIO VARALLI E GIANNI RIGHELLO

 

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto