Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Finalpia, folla e commozione. Estremo saluto a Igo Mamberto imprenditore turistico schivo, generoso e mite, morto tragicamente in auto


Il tristissimo saluto, l’abbraccio ideale, commozione e preghiere, l’acqua santa. La Santa Messa di don Franco, il ‘requiem’. L’ultimo viaggio verso una dimora perenne. Tanta partecipazione per Giorgio (Igo) Mamberto, gentiluomo con il quale il veterano ed anziano cronista ligure ha condiviso tanti momenti ora felici, ora tristi. Una stima senza convenevoli. L’ultima volta sulla piazzetta antica  di Varigotti.

E ancora ai tavoli della ‘Conchiglia d’Oro‘ tra i veri simboli della cittadina turistica e del professionismo praticato nella ristorazione. Trucioli.it onora la memoria di Igo con un orgoglioso fotoservizio, da album dei ricordi, di Silvio Fasano tra le memorie storiche e fotografiche del ponente. Non ha voluto mancare in un’era in cui il lavoro di fotoreporter è passato di moda, dominano i fai da te via web e non solo, via media. Addio carissimo Igo, ascoltaci, anche noi contiamo i giorni, se va bene gli anni; ci ritroveremo almeno con le nostre anime, dopo aver lasciato in eredità le  buone opere  nel cammin di vita.

FOTOSERVIZIO DI SILVIO FASANO AI FUNERALI NELLA CHIESA DI FINALPIA

La gioia e la felicità dei fratelli Mamberto in occasione del 60° compleanno della storica azienda di famiglia:la sede da Finale Ligure, poi a Pietra Ligure, a Borgio Verezzi. Per anni leader del mercato delle vacanze in Liguria e tra i primi in Italia. Gli anni d’oro: boom degli stranieri (centro e Nord Europa). Il loro catalogo delle vacanze: con centinaia di hotel e residence. Un’azienda che era arrivata a dare lavoro ad una cinquantina di dipendenti, sempre amministrata con saggezza e lungimiranza, ma che ha dovuto affrontare le ‘tempeste’ e i tempi di crisi nera,  tra Covid e dissesto di alcune agenzie ed operatori stranieri.

I GIORNI DEL LUTTO E DELL’ABBRACCIO DI TANTI AMICI SINCERI

 

REPORTAGE DI SILVIO FASANO AI FUNERALI NELLA CHIESA DI FINALPIA


Avatar

Trucioli

Torna in alto