Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Ceriale: il bar, il dehor e Fratelli d’Italia


Ceriale e il rispetto della legalità. Accade che un bar del centro ‘invada’ una porzione di strada pubblica. Il Circolo di Fratelli d’Italia (un assessore veterano fa parte della giunta eterogenea, unica in Liguria, dall’estrema sinistra all’estrema destra) segnala il caso con tanto di post su Facebook. La titolare del locale risponde e raccoglie la solidarietà di numerosi cittadini che si firmano.

Non sta a noi giudicare in attesa dell’esito di opportune verifiche ed accertamenti. Non possiamo invece ignorare, da cronisti di strada, con quale sensibilità, coraggio, coerenza l’Amministrazione comunale (e non solo, vedi le varie forze dell’ordine) tollerano gli abusivi ‘melonari’ che si sono insediati stabilmente sull’Aurelia nel parcheggio antistante l’agenzia della banca San Paolo. Trucioli.it ha già documentato, da anni, con immagini e interrogativi. Abusivi che propongono frutta e verdura di stagione a prezzi da saldo che si produce del resto anche nella nostra piana. Abusivi che non rispettano norme igieniche imposte ai commercianti ambulanti e fissi; che non rilasciano scontrini in spregio agli obblighi imposti dallo Stato. Abusivi che non si nascondono e beneficiano della noncuranza di chi avrebbe il dovere di intervenire, far rispettare legge e legalità. Dare il buon esempio, si direbbe. Proteggere gli onesti che non sono pochi.

C’è la manina della malavita organizzata e consorterie varie che si dirama dal Sul al Nord ? Perchè la stessa minoranza consiliare e Fratelli d’Italia stanno tenacemente zitti ? Perchè emerge una diffusa paura omertosa come abbiamo già potuto constatare e raccontare ? E come se non bastasse a levante della città da un paio d’anni è presente un cantiere edile per la costruzione di un grande immobile. Qui hanno lavorato e lavorano operai che non indossano, con evidenza, nessuna protezione antinfortunistica obbligatoria. Tutto alla luce del sole, eppure nessun controllo. Impunità e pubblico affronto mentre un giorno si e l’altro pure si leggono notizie e titoloni di incidenti sul lavoro. Chissà se qualcuno si è chiesto perchè accade proprio a Ceriale e non da oggi. E allora meglio scandalizzarsi, a ragione o meno, per un tavolino in più sulla sede stradale ? Certo che ci vuole una bella faccia tosta ignorare l’impunito ‘sistema mafioso’. Fregiarsi di cariche pubbliche che non vedono e si voltano dall’altra parte ? Oppure i Fratelli d’Italia cerialesi abitano in un’altra città? Chi detiene, allora, lo scettro ? Non chiamiamola pigrizia per favore, merita ben altro approfondimento, visto che anche i media savonesi tacciono e acconsentono.

LA VICENDA DEL DEHOR

Tira Barillaro esercente

Tina Barillaro (TinaBar Caffè e non solo)-  Non sapevo di essere così importante da far scomodare un partito politico. Mi preoccupa anche il fatto che un partito politico in cui forse ci credevo si sia ridicolizzato così. Fossi in loro mi vergognerei comunque. Oramai la politica in generale è diventata un clown.

Veniamo a noi .

1 – Un dehor in prossimità di un “passo carrabile “
2 – Un dehor lesivo dell immagine della città
3 – pericoloso
Io pregherei questi signori di verificare di persona ciò che scrivono. Guardate bene ciò che succede senza il mio tavolino e cosa lede veramente il paese e vergognatevi di ciò che avete DIFFAMATO. Ps . Ascoltate bene le parole dell’operatore della nettezza urbana nel video fino in fondo.
Fratelli d’Italia Ceriale/ 2- Il richiamo alle regole e alla legalità sono i princìpi fondamentali sui cui si basa la politica di Fratelli d’Italia a livello nazionale. Allo stesso tempo difendiamo le persone oneste impegnate nel commercio e nel turismo che contribuiscono al rilancio economico di Ceriale. Nella civile convivenza tra persone che appartengono a una comunità, esistono delle regole che tutti devono rispettare. Un partito come Fratelli d’Italia, che ha tutte le carte in regola per governare la Nazione e anche Ceriale, non può non denunciare eventuali situazioni illecite. Se agli organi di polizia competono i controlli, a noi cittadini spetta recuperare quel senso civico che talvolta tralasciamo per egoismo o per pigrizia.

COMMENTI SOCIAL –

Giovanni Merlo – Che brutta cosa! …e se non fosse una cosa seria, che lede e danneggia chi tutto l’anno lavora in e per Ceriale, sarebbe anche da riderci su, visto il livello. Ma qualcuno attacca una persona, danneggia un’attività, nel quasi anonimato di un post senza firma, ed è un qualcuno che magari avrà anche mire elettorali, non c’è proprio da scherzare… Chi glielo spiega all’anonimo, che se ha notizie di pericoli o abusi, avrebbe il dovere civico di segnalarlo alle autorità competenti? Chi glielo spiega che non è giusto cercare visibilità sulle spalle di chi mantiene un presidio, una luce accesa in paese, malgrado tutte le difficoltà che il paese stesso e l’attualità ci fanno pesare? È veramente una brutta e tristissima cosa…

Tina Barillaro- COMUNICO CHE FRATELLI D’ ITALIA DI CERIALE SV ALLE ore 1,00 DI QUESTA NOTTE HA CANCELLATO TUTTI I COMMENTI NON CHE’ LA MIA RICHIESTA DI QUALIFICARSI CON IL PROPRIO NOME VISTO CHE CHI SCRIVE SI NASCONDE DIETRO UN PARTITO . E SONO STATA BLOCCATA . QUESTI SIGNORI PENSANO E SI PROCLAMANO VINCITORI DI GOVERNARE CERIALE . CALUNNIANDO UN ATTIVITÀ E DANDO ALLA TITOLARE DELLA DISONESTA X UN TAVOLINO SOLO X FARSI PUBBLICITÀ ALLE MIE SPALLE .CON TUTTO IL RISPETTO PER GIORGIA MELONI CHE HA TUTTI GLI SCREENSHOT DELL ACCADUTO CHE HO MANDATO VIA MESSANGER STAMATTINA .

p Tina Barillaro: Questo non solo è lesivo ma si rischia di prendere il tifo e la salmonella . E andate a vedere il mio tavolino che disturba un fantomatico passo carraio ?

Avatar

Trucioli

Torna in alto