Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Imperia chi ricorda l’articolo del Secolo XIX? E ora Rivieracqua deve restituire 5 mln agli utenti. Claudio Scajola disse: è un bidone


Trucioli.it ha il difetto di non ignorare l’archivio dove spesso, si suole dire, ‘carta canta’; ricordare dove eravamo, dove siamo arrivati e perché. Nel bene e nel male. Sempre pronti ad ospitare qualche utile chiarimento di chi è stato chiamato in causa e si ignora l’epilogo. Un tema caldo e tornato d’attualità dopo decine di articoli stampa e social. Rivieracqua alla ribalta della cronaca. Ecco cosa pubblicava, ad esempio, IL SECOLO XIX del 2 dicembre 2018.
Il dirigente provinciale ATO idrico doveva controllare la neonata società pubblica di gestione dell’acqua: RIVIERACQUA ?  Come è finita ? Con il controllore e controllato che corrispondevano agli stessi nomi ?

IL CAROZZONE DELL’ACQUA PUBBLICA. E CLAUDIO SCAJOLA DISSE: E’ UN ‘BIDONE’ – Si legge, tra l’altro, in un articolo di Riviera24 del 27 marzo a firma di Jacopo Gugliotta: “…..Il Comune di Sanremo, per pareggiare i conti con Imperia, dovrebbe teoricamente sborsare dal bilancio municipale circa un milione di euro. Fatto che ha del paradossale, visto l’impegno che l’amministrazione sanremese, al contrario di quella imperiese, ha profuso negli ultimi anni per salvare il carrozzone dell’acqua pubblica, definito in tempi non sospetti dal sindaco Claudio Scajola un “bidone” (VEDI…….).

IMPERIA 17 AGOSTO 2021

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto