Ufficialmente è la piazza della Vittoria ma dopo il rifacimento, in accordo segreto con il prof. Jiriti, tra di noi due, l’abbiamo ribattezzata Piazza Multilaterale perché vi si accede comodamente in più punti dei quattro lati.
di Bruno Chiarlone
La novità di questi giorni però è quella delle uova. Varie sfere di plastica bianca, vuote all’interno che sono poste nelle aiuole su di un lato della piazza, a fianco del Palazzo di Città “Luigi Baccino”, dove si trova anche il Teatro Osvaldo Chebello.
Le sfere poste in una circonferenza che racchiude un pano di ghiaia fanno pensare al nido con due-tre uova di varie dimensioni. In origine erano le palle di Natale che venivano appese ad un albero meccanico issato davanti al Palazzo di Città, finite nel deposito comunale.
Qualcuno, forse un architetto o forse un poeta, ha pensato di riciclarle e farle diventare uova di primavera. Di sera si accendono le lampadine poste nelle uova e le aiuole assumono un aspetto suggestivo che dura fino al mattino.
Molti frequentatori di facebook hanno apprezzato la novità, sia gente locale che straniera. Se qualcuno va nel post “Sei di Cairo se…” oppure in quello “Sei di Carcare se…” può farsi un’idea più dettagliata.
E la convocatoria di Arte Postale di Mostòles – Madrid
“Con verità, sicurezza e affetto: DAL CUORE. Il cuore come centro. Il cuore come pilota. Il cuore come motore. Il cuore come valore. Quando la falsità, l’incertezza e il risentimento cercano di trionfare eccessivamente nella nostra vita quotidiana, la nostra arma migliore (l’anima) batte forte nel nostro petto e basta ascoltare e ballare al suo ritmo personale, con il cuore in mano.”
Dal bando di convocazione per il progetto di Mail Art (Arte Postale) in Spagna. https://periferiaimaginaria.blogspot.com/2022/02/de-corazon-from-heart-iii-convocatoria.html