Erano stati approvati dalla maggioranza consiliare della giunta comunale del geometra Alessandri ter. Due regolamenti ‘monstre’ di Polizia Urbana e Locale che invano il gruppo di minoranza aveva chiesto di rinviare e rivedere quantomeno nei punti più controversi a danno delle attività economiche (sotto i portici quelle più penalizzate) e degli stessi cittadini. Non era tutto da gettare nel cestino, ma far prevalere il buon senso della ragione e dell’opportunità. Trucioli.it non aveva esitato a schierarsi (leggi con 436 visualizzazioni……) e oggi l’opposizione può annunciare l’inatteso ‘regalo di Natale’ che il primo cittadino ha riservato alla sua comunità. ‘Viribus unitis. Veritas odium parit‘, caro sindaco !
COMUNICATO STAMPA !
PIEVE DI TECO, MAGGIORANZA IN PERENNE CONFUSIONE ?
Nel Consiglio Comunale di venerdì scorso sono stati revocati i due regolamenti di Polizia Urbana e Locale approvati appena quattro mesi fa.
Il gruppo di minoranza “Pieve Bene Comune” li aveva bocciati e chiesto il ritiro, perchè totalmente insensati per la nostra realtà. La maggioranza, senza esitare, li aveva approvati, irridendo il nostro atteggiamento.
Da troppo tempo gli uffici sono costretti ad inseguire le giravolte di una amministrazione in perenne confusione, che crea solo burocrazia, incapace di fare emergere e favorire le potenzialità del territorio. Un vuoto che dura da anni, aggravato dalle iniziative insensate che noi puntualmente denunciamo e che portiamo all’attenzione dei consiglieri comunali. Lo facciamo con le interpellanze al Sindaco, nelle sedute di Consiglio. Purtroppo tutto inascoltato.
Il nostro atteggiamento è stato sempre propositivo. Siamo convinti che il territorio ed in particolare il nostro centro storico abbia delle potenzialità e possibilità ma, purtroppo, nulla di concreto viene fatto in tal senso. Noi ci crediamo fermamente, ma per cambiare rotta ci vuole una presa di coscienza ed un forte scrollone!
Pieve di Teco 25 Dicembre 2019
Gruppo consiliare “Pieve Bene Comune”
Capogruppo Renzo Brunengo – Franco Roggero – Camilla Molinari