Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Leo Club Savona Torretta: Cirillo di Albisola presidente distrettuale Ponente Ligure e Basso Piemonte, fondatore Zueni d’Arbisoa


Leo Club: l’Albisolese Giuseppe Cirillo alla Presidenza del Distretto Leo108Ia3 che abbraccia il Ponente Ligure e Basso Piemonte. Cirillo, inoltre, è socio fondatore e primo presidente dell’associazione giovanile “Zueni d’Arbisoa” di Albisola Superiore, nata nel 2014.

Il neo presidente Cirillo ha 29 anni. Esordio nel febbraio 2014 nel Leo Club Savona Torretta; segretario di Club nell’A.S. 2014/2015, vice presidente  nel 2015/2016, presidente di Club nel 2016/2017. Nel Distretto Leo108Ia3 ha ricoperto il ruolo di Cerimoniere nell’A.S. 2017/2018, eletto Vice Presidente nell’A.S. 2018-2019. Presidente Distrettuale dal 1 Luglio 2019. Ha studiato al Liceo Scientifico Orazio Grassi di Savona
Dal 2014 è laureato (triennale) in Chimica all’Università di Genova. Dipendente della SWAN Analitica srl, con sede a Genova, filiale italiana della SWAN Analytische Instrumente AG, azienda leader nel settore delle analisi online sulle acque, con sede in Svizzera.
Cirillo è socio fondatore e primo presidente dell’associazione giovanile “Zueni d’Arbisoa”, di Albisola Superiore, nata nel 2014.

COMUNICATO STAMPA – Cambio di Presidenza nel Leo Club, l’associazione giovanile del Lions Club International. Dal 1 luglio 2019 Gianmaria Caramello, proveniente dalle fila del Leo Club Busca e Valli, ha passato il testimone al socio del Leo Club Savona Torretta Giuseppe Cirillo, di Albisola Superiore, il quale sarà il nuovo Presidente dell’area che comprende il Ponente ligure e il basso Piemonte, denominata Distretto Leo 108Ia3.

La celebrazione, organizzata dal Leo Club Alba Langhe con il passaggio di consegna nei locali della Locanda del Nocciolo di Novello. Nel pomeriggio si è tenuto il Consiglio Distrettuale, nel corso del quale è stato prima presentato ai soci il bilancio delle attività svolte nell’anno sociale appena concluso e sono stati presentati gli obiettivi per l’anno sociale venturo.

«Sono fiero dei risultati raggiunti dai club sul territorio nel corso di questo anno sociale appena concluso» dichiara il PD uscente Gianmaria Caramello, che aggiunge «Grazie ai progetti di “Alternanza Scuola Lavoro” sono incrementati i soci ed il service “Leo KM0” ha raccolto oltre 10.000 euro di fonti nelle 4 aree territoriali in cui è suddiviso il Distretto».

«Il nuovo anno darà continuità al precedente, continuando a puntare sui progetti di Alternanza e stimolando ancor di più la collaborazione a 360 gradi tra club» spiega il neo Presidente Giuseppe Cirillo, che aggiunge «Grande attenzione sarà rivolta alla comunicazione esterna, in modo da informare tutti coloro che non ancora conoscono l’Associazione circa le tante iniziative che noi giovani Leo portiamo avanti per preservare, promuovere e supportare il territorio in cui viviamo. La nostra non sarà una comunicazione “autoreferenziale” ma volta a stimolare le persone a mettersi in gioco per fare del bene e, soprattutto, per fare capire che ci sono giovani capaci e pronti a mettersi al servizio degli altri».

Durante la giornata è stato presentato anche il nuovo Direttivo, tra i quali figurano il vicepresidente del Distretto Chiara Aprosio (Leo Club Sanremo), il segretario Luca Salomone (Leo Club Albenga), la tesoriera Valentina Isaia (Leo Club Saluzzo Savigliano), ed i cerimonieri Alessandra Marasco (Leo Club Alassio Baia del Sole) e Federico Pani (Leo Club Bra).  Farà parte del Direttivo di Cirillo anche la Chairperson Valentina Pilone, del Lions Club Acqui Terme Host.

Come da consuetudine di ogni Consiglio Distrettuale è stato promosso un service, partecipato dai tantissimi Leo che hanno preso parte alla giornata. La scelta è ricaduta sulla raccolta di giocattoli usati, che rientra nel progetto “Regala un sorriso”, promosso dall’Area Astigiana Leo coordinata dal Presidente del Leo Club Alba Langhe Stefano Ventura.

Giuseppe Cirillo nella serata dell’investitura a presidente del Distretto Leo108Ia3

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto