Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Ceriale: il vice sindaco a domanda risponde


Il numero della scorsa settimana di trucioli.it riportava questo testo: E TRUCIOLI.IT BLOG DEGLI ULTIMI, PICCOLI E NERI, ATTENDE DA UN MESE…

Un lettore che segue, riteniamo, con diligenza ed interesse, vita e vicende pubbliche di Ceriale; che spesso critica o dissente, con educazione e signorilità, dagli articoli di trucioli.it (unico blog che non ospita pubblicità alcuna e che consente ai lettori di leggere il numero dei visitatori, esclusi quelli di Facebook che il sistema purtroppo ci consente di leggere solo noi e spesso sono una netta maggioranza, pur non conoscendo la qualità del lettore); il lettore  ci aveva consigliato un’intervista al vice sindaco – rivelazione alle elezioni amministrative- Luigi Giordano. Ebbene abbiamo preferito chiedere al lettore stesso di inviarci le domande. Eccole, sono sette.

– da quanto tempo si dedica assai al Comune
– quanto tempo gli resta per la sua vita privata
– che ostacoli trova nella sua attività: mi risulta che diversi impiegati non sono contenti perchè “li fa lavorare”
– quante soddisfazioni ha e quante critiche
– il suo modello è esportabile ?
– qual è il partito più vicino a lei ?
– a che punto è la T1 scandalosa ?

E ancora a commento: “io sono milanese e posso dire che i liguri non sanno sfruttare le opportunità turistiche, anzi a volte le boicottano, pur essendo il turismo risorsa primaria. In sostanza voi liguri vivete su rendita statica prodotta da lombardi e piemontesi, sbagliatissimo. Suggerisco un’intervista a Luigi Giordano, ammirevole amministratore e vicesindaco, saluti Virginio Pretali”

IL VICE SINDACO – NON ABBIAMO MAI DUBITATO SULLA SUA CORRETTEZZA  – HA SPIEGATO RAGIONEVOLMENTE I MOTIVI DEL RITARDO E MANCATA RISPOSTA, MA SOPRATTUTTO ORA RISPONDE AL LETTORE. GIORDANO E’ IN COMUNE DA 4 LEGISLATURE

Prima domanda, quanto tempo dedico al Comune  di Ceriale ?

Il Comune fa parte di me, non so quante ore dedico perché è come dire quante ore dedico ai miei pensieri. Ogni ora, ogni minuto è dedicato al comune, quando mi capita alla domenica di farmi qualche giro in collina non riesco a non pensare al lavoro e ai progetti che sono in piedi. Non riesco mai a staccarmi dal mio paese. Faccio tutto con passione, e non mi stanco.

Seconda domanda: la vita privata…

La mia vita privata è serena e riesco a conciliare il riposo pensando di fare delle cose.

Terza domanda: Rapporto con i dipendenti…

Con i dipendenti, e non è una risposta impostata, ho un rapporto notevole e proficuo, penso che, ed è anche quello che pensano loro, perché gli ho parlato e sentiti, stiamo lavorando tutti benissimo, dai dirigenti agli operai, e le cose sono sotto gli occhi di tutti, stiamo facendo lavori che in un anno non sono mai stati fatti, occupandoci di asfaltatura, marciapiedi, demanio, illuminazione e tante altre cose.

Quarta domanda: soddisfazioni …..?

Tantissime soddisfazioni, perché per me prima ci sono i bisogni dei cittadini, il resto viene dopo. I cittadini sentono questo, e per me questa è la vera gioia, leggere le mail che mi scrivono di complimenti, il calore della gente quando ci vediamo in giro, le strette di mano, insomma, sono pienamente soddisfatto, perché loro sono contenti. E le critiche sono sempre ben accette se costruttive….ma ho pure grande rispetto per chi non la pensa come me e non ha votato per la lista di Romano sindaco.

Quinta domanda: partiti che mi rappresentano?

Neanche uno, sono un libero pensatore e penso che le parole insegnano ma i fatti trascinano. Il resto lo vedo lontano……

Sesta domanda, se il mio modello è esportabile ?

Penso che tutto sia imitabile, penso che basti la passione e la partecipazione e soprattutto la consapevolezza delle cose….questo modello è applicabile ovunque. Ultima domanda, la T1….

Un brutto affare per Ceriale, spero all’asta di luglio sarà sarà venduta e finalmente chi comprerà dovrà metterci mano, risanando quel territorio dalle brutture, me lo auguro soprattutto per quelli che ci abitano attorno e per tutti i Cerialesi e i turisti….

E QUANDO LUIGI GIORDANO COMBATTEVA DAI BANCHI DELL’OPPOSIZIONE


Avatar

Trucioli

Torna in alto