Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Finale Ligure e Varazze, sindaci rieletti, ma indennità fine mandato per Frascherelli e Bozzano. Nel pieno rispetto della legge


E’ prevista per legge. E’ una “integrazione” dell’indennità di funzione al termine dell’incarico amministrativo del sindaco. Pochi conoscono questo aspetto di vita dei Comuni. Più che altro una curiosità anche se sono importi significativi.Se poi si mette sul piatto della bilancia tutto il tempo e gli impegni istituzionali e non che la carica comporta forse si tratta di un’inezia. Va comunque da sindaco a sindaco,  dal tempo che si sottrae oltre che alla famiglia, alla professione o al lavoro. Non sappiamo, anche perchè nessuno ha mai scritto, se altri sindaci al termine del loro mandato hanno ricevuto, con determina dirigenziale, la ‘buona uscita’.

Il sindaco avv. Bozzano con il presidente della Regione Toti ed il capogruppo di FI, Vaccarezza

Per il sindaco avv. Ugo Frascherelli, il dirigente  – comandante la Polizia Municipale ( Area 2 – Gestione Risorse Umane, Eugenio Minuto, ha dato seguito alla proposta  n. 89 del 9 maggio 2019 (le elezione  la rielezione sono del 27 maggio) che ha per oggetto la “liquidazione dell’indennità di fine mandato….spettante al sindaco avv. Ugo Frascherelli…preso atto  delle indennità di funzione mensile corrisposte dagli anni 2014 al 2019, pari a 3.067,76, riportato  al fine mando dal 27 maggio 2014 al 27 maggio 2019 con le seguenti somme…. per un totale complessivo di 15.338,80, ed è altresì dovuta la somma a carico del Comune a titolo di Irap nella misura del 8,50 % per una spesa pari a 1.303,80.

Assai più sbrigativa  la determina del Comune di Varazze del 22 maggio 2019: erogazione  indennità di fine mandato sindaco avv. Alessandro Bozzano. La dirigente dr.ssa C. Molinari:….richiamato l’articolo….legge 296 del 2006, che dispone che tale indennità spetta nel caso in cui il mandato elettivo abbia una durata superiore ai 30 mesi….ritenuto doversi procedere alla liquidazione, determina di liquidare l’importo lordo pari a 15.338,30.

Nelle stesse condizioni si trovano i sindaci di Albenga, Cangiano,  Andora, De Michelis,

Finale Ligure, la squadra di candidati sindaci con vincitore e vinti; c’è anche l’ex sindaco,  Cervone, giornalista e scrittore, che torna sui banchi consiglieri, questa volta all’opposizione.

Pietra Ligure, Valeriani, Zunino di Celle Ligure, Orsi di Albisola, Nasuti di Albisola Mare, Arboscello di Bergeggi, di Noli, Niccoli, di Vado Ligure, Giuliano, solo per citare quelli delle città rivierasche di fine mandato.


Avatar

Trucioli

Torna in alto