Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Loano Maremontana strepitosa: 1400 di corsa, 300 volontari su un tragitto senza pari


Un avvenimento memorabile per il suo successo, ma soprattutto per ciò che rappresenta lungo la ricerca della promozione turistica. Sarà pur vero che l’industria della vacanza ha bisogno di altre basi ancora più solide. Mettere in moto il ritorno agli investimenti alberghieri che sono la vera chiave di volta di ogni località con un turismo degno di questo nome. Un obiettivo impossibile ? La Maremontana in ricordo di un cittadino eccellente, da portare ad esempio iniziando dalle scuole. Far conoscere chi per la sua Loano non si è mai tirato indietro ed ha sempre cercato di coltivare i valori della comunità, della tradizione, della riconoscenza umana.

Cencin De Francesco che ritorna nei ricordi di chi l’ha conosciuto, apprezzato, rispettato da vivo e torna con tantissimi giovani ‘camminatori’ (1400 un record forse nazionale per una gara di queste caratteristiche) lungo quei sentieri, quelle mete, quel rifugio quel Monte Carmo con il quale ha condiviso momenti di gioia, silenzio, meditazione, compagnia, allegria. Lasciato tracce indelebili con la collaborazione degli amici del Cai Loano. Quella serenità che tonifica il corpo e fa bene all’animo umano.

Con la Maremontana, i figli di Cencin De Francesco, Angelo e Battistino, hanno contribuire a donare una corozzella destinata a un giovane invalido grave (nella foto)


Avatar

Trucioli

Torna in alto